Il nuovo parroco, secondo da sinistra, nella foto con il presidente del Consiglio Parrocchiale, mons. Zanini e il sindaco.
Diocesi

Morcote: l'entrata ufficiale del nuovo parroco

Tanta gente ha partecipato all’entrata del nuovo amministratore parrocchiale di Morcote e Vico Morcote, la cui nomina era stata resa nota dalla Curia vescovile di Lugano nei giorni scorsi, con un comunicato stampa.

Don Michał Podbielski, sacerdote polacco già da alcuni anni presente in Svizzera dove ha svolto un precedente servizio pastorale nelle valli grigionesi di Mesolcina e Calanca, è stato accolto con tutti gli onori dal Consiglio parrocchiale, dal sindaco e da tanti fedeli in quella che è la sua nuova parrocchia. È stato il vicario generale della Diocesi di Lugano, monsignor Nicola Zanini, a presentare il nuovo parroco alla comunità. Dopo la Santa Messa c’è stato, sotto i portici, un piacevole aperitivo organizzato per tutta la popolazione.

Don Michal subentra a don Marcelo Ingrisani, trasferitosi per il ministero pastorale presso la missione cattolica di lingua spagnola di Bienne, nella Diocesi di Basilea. (red)

 

Il nuovo parroco, secondo da sinistra, nella foto con il presidente del Consiglio Parrocchiale, mons. Zanini e il sindaco.
14 Aprile 2019 | 15:30
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!