Papa

Papa Francesco nello Stadio dell'Aeronautica Militare (Il Cairo)

21.04.2017, 13:20 / Redazione Web

L’unica Messa pubblica che presiederà Papa Francesco durante le sue 27 ore nella capitale egiziana, Il Cairo, prossimo sabato 29 aprile alle ore 10.00, sarà celebrata presso lo Stadio dell’Aeronautica dell’Egitto.  A darne la notizia è il SIR (Servizio Informazione Religiosa). Lo stadio dell’Aeronautica Militare del Cairo, nella periferia della grande città (oltre 10 milioni di abitanti solo nell’area metropolitana) ha una capacità totale di 30.000 posti. Nel 2009  ha ospitato il Campionato mondiale di calcio Under-20 2009. Il cambiamento rispetto alla prima scelta, un piccolo stadio chiuso nel centro della città, si è fatto necessario in parte per ragioni di sicurezza e anche perché i fedeli, pellegrini e ospiti che vorrebbero partecipare a quest’Eucaristia sono in forte crescita.

(Sismografo)

Il Papa: “Andare in missione non è fare turismo”

26.06.2017

All'Angelus di ieri, Francesco ha richiamato l'attenzione sulla odierna persecuzione contro i cristiani: «Tanti fanno i sorrisi ma dietro combattono il Vangelo».

Papa: icona dei missionari è Maddalena, donna in "uscita"

24.06.2017

Maria Maddalena, l’apostola degli apostoli, quale “icona” dei missionari. A proporla è stato Papa Francesco, nel discorso rivolto ai partecipanti al Capitolo Generale della Congregazione della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, figli spirituali di Bogdan Janski, apostolo dei polacchi emigrati in Francia durante il secolo XIX.

“È triste vedere uomini di Chiesa che non sanno cedere il posto”

23.06.2017

Udienza del Papa ai partecipanti alla convention di Serra International, movimento di laici a sostegno dei sacerdoti: «Ho paura dei “cristiani da museo” che temono i cambiamenti».

udienza   chiesa   pace   guerra   egitto   trump   madre teresa   Francesco   gmg   gdp   aleppo   strada regina   preghiera   SantaMarta   natale   migranti   isis   ticino   Ecumenismo   svizzera   famiglia   PapaFrancesco   angelus   siria   diocesi   giubileo   islam   giovani   misericordia   vaticano   Papa