Eventi

Questa sera la Collegiata di Bellinzona ospita un concerto sinfonico

11.06.2019, 19:00 / RedCattKG

Nella chiesa Collegiata di Bellinzona, monumento storico, nota per l’ottima acustica, risuoneranno questa sera, mercoledì 12 giugno, alle ore 20 le note della Minneapolis Alleluia Orchestra, un’orchestra sinfonica di 40 elementi, provenientida quattro differenti stati degli Stati Uniti d’America. Questi musicisti si sono uniti, grazie al lavoro del direttore d’orchestra Bruce Pearson, per portare un messaggio di amore e di speranza attraverso la musica, coscienti che la musica ha in sé il potere di trascendere ogni cosa. Sono in tour attraverso l’Europa con il concerto “A night of praise”, che propone un  repertorio di lode e gospel in chiave sinfonica. Sarà l’unica loro tappa in Svizzera.

L’entrata è libera.

Il prossimo finesettimana torna a sfilare la Milizia Storica di Leontica

20.06.2019

Per tramandare il voto espresso dagli antenati, durante la campagna di Russia del 1812, prenderanno il via le feste di San Giovanni Battista con la Milizia Storica di Leontica.

Triduo di avvicinamento alla Pentecoste del Rinnovamento nello Spirito: ecco il programma

06.06.2019

Fare memoria e invocare una nuova Pentecoste su tutta la Chiesa: è questo lo scopo delle serate di raccoglimento e preghiera in programma per tre giorni consecutivi a partire da questa sera a Gordola. Sabato a Lugano, nella Chiesa di Sant'Antonio, la Veglia e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Valerio Lazzeri.

C’è bisogno oggi dello Spirito Santo? Una possibile risposta questa sera in un incontro-dibattito a Gordola

04.06.2019

L’Associazione Biblica della Svizzera Italiana propone oggi a partire dalle ore 20.15 nella sala parrocchiale Santa Teresa di Gordola una discussione interattiva prendendo spunto dal brano degli Atti degli Apostoli sulla Pentecoste.