La sede della Facoltà di Teologia di Lugano nel campus USI.
Ticino e Grigionitaliano

Master in Scienza, Filosofia e Teologia delle Religioni

Interessante novità, dal 15 ottobre, presso la Facoltà di Teologia di Lugano. Grazie alla collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI) e più precisamente con l’eLearning Lab (eLab), il Master in scienza, filosofia e teologia delle religioni è partito anche nella sua formula online.

Che cosa vuol dire? Vuol dire che i corsi di lezione possono essere frequentati a distanza avvalendosi di un supporto tecnologico all’avanguardia, la piattaforma Moodle. Gli studenti hanno così modo di seguire l’intero percorso nei tempi e nei modi a loro più comodi e di interagire con i docenti attraverso le nuove tecnologie informatiche, sempre aiutati dai tutor universitari.

A caratterizzare il nuovo percorso dell’Istituto ReTe (Religioni e Teologia), grazie al supporto dell’eLab, è non solo l’eccellenza dei professori che si alterneranno durante i due anni del Master, ma anche l’estrema attualità dei corsi. I docenti provengono infatti da vari paesi Europei e sono tra i maggiori specialisti della loro materia. I corsi verteranno sull’approfondimento delle principali religioni e sui modi concreti in cui le tensioni e i conflitti religiosi possono essere superati.

La formazione del master consente uno sbocco professionale nell’ambito della mediazione culturale e del dialogo interreligioso.

L’istituto ReTe mette a disposizione ogni anno alcune borse di studio del valore equivalente ad una tassa semestrale. Per richiedere la borsa gli studenti devono inviare una lettera di richiesta che includa una valida motivazione all’indirizzo rete@teologialugano.ch

Termine iscrizioni: 15 settembre (qui puoi scaricare il formulario)

La sede della Facoltà di Teologia di Lugano nel campus USI.
30 Luglio 2021 | 07:23
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!