Acqua alta a Lourdes
dal Mondo
Acqua alta a Lourdes

Lourdes: forti piogge e acqua alta

13.06.2018, 18:54 / redazionecatt

Nella notte tra martedì e mercoledì forti piogge hanno interessato la località pirenaica. Acqua alta nella zona del Santuario e davanti alla Grotta. La situazione tuttavia è lontana da quella drammatica che si raggiunse nel 2013.

Europarlamento: grido di allarme per la libertà religiosa

17.01.2019

Gli eurodeputati hanno spresso preoccupazione per l'aumento nel mondo di casi di violazione della libertà di credere o non credere e condannato, in una risoluzione votata martedì scorso, il fatto che alcuni Paesi nel mondo applichino o stiano cercando di introdurre leggi che prevedono pene severe per blasfemia, per conversione a un altro credo religioso o per apostasia, inclusa la pena di morte.

L'Europa è ancora cristiana? Le considerazioni del politologo Roy

14.01.2019

La “riconquista religiosa da parte dei cattolici impegnati in politica non è possibile", dice il professore di studi orientali francesi, docente a Firenze. "perché passerebbe da una revisione delle norme (aborto, matrimonio gay, ecc.) e può farlo solo basandosi sui populisti". Secondo Roy, l'Europa oggi non ha bisogno di "legislatori" cristiani ma di "profeti".

Cairo: un imam sventa una strage di cristiani alla vigilia del Natale copto

11.01.2019

Lo sceicco Saad Askar ha lanciato l’allarme da un microfono, dopo aver raccolto segnali di alcuni fedeli. L’imam invita a “restare vicini”. Cristiani e musulmani devono prendersi “cura l’uno dell’altro. Quanti vogliono colpire i luoghi di culto, non hanno religione”.