Il Papa durante la festa con i giovani partecipanti al Sinodo 2018.
Sinodo

Le ultime ore del #Sinodo2018: la festa dei giovani con il Papa. In dono ai giovani sinodali una formella in bronzo con Gesù e San Giovanni

Sui lavori del Sinodo irrompe la festa. E’ quella preparata dai giovani partecipanti ai lavori e «messa in scena» nella seconda parte della 20.ma Congregazione Generale nell’atrio dell’Aula Paolo VI con il titolo «Grazie Santo Padre». Canti in ogni lingua e tanta gioia hanno caratterizzato ieri un pomeriggio fuori dal comune per i Padri Sinodali «contagiati» dal ritmo  durante il flash mob intitolato Eis-me aqui. Ad accompagnare i presenti anche la musica di Debussy, suonata al pianoforte dal card. Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi. Grande la gratitudine espressa dal Papa che ha voluto impartire su tutti una benedizione, come lui ha detto, «dal cuore», in lingua spagnola. 

Il giovane discepolo amato

Inoltre, come ha annunciato la Sala Stampa Vaticana, «il Santo Padre vuole fare dono a tutti i partecipanti, come ricordo del Sinodo dei Giovani, di una formella in bronzo in bassorilievo raffigurante Gesù e il giovane discepolo amato». «Si tratta di un’opera dell’artista italiano Gino Giannetti, coniata dalla Zecca dello Stato della Città del Vaticano, emessa in soli 460 esemplari», si legge nel comunicato a proposito del dono, che «verrà consegnato personalmente ai Padri Sinodali e agli altri partecipanti, nell’Atrio dell’Aula Paolo VI, dopo la fotografia e prima della sessione pomeridiana» di quest’oggi.

(red)

Il Papa durante la festa con i giovani partecipanti al Sinodo 2018.
27 Ottobre 2018 | 13:53
Tempo di lettura: ca. 1 min.
giovani (724), sinodo2018 (100)
Condividere questo articolo!