Le clarisse di Cademario
Diocesi
Le clarisse di Cademario

Le clarisse di Cademario invitano alla Festa di Santa Chiara

10.08.2018, 08:34 / redazionecatt

In occasione della prossima festa di Santa Chiara fondatrice delle clarisse, le sorelle povere del monastero dei Santi Chiara e Francesco a Cademario condividono un messaggio e un invito a partecipare con loro alle celebrazioni in onore della Santa.

Immense sono le tue vastità, Signore, le tue promesse e la tua gioia non hanno confini. In te nulla termina: tutto è inizio di un compimento misterioso e illimitato”, scrivono le sorelle. “Per la via stretta di Gesù: per la misteriosa bellezza della sua croce, noi accediamo alle tue immensità. Col tuo aiuto impareremo a camminare e a correre. Se accetteremo di lasciarci attrarre più da te che dai nostri sottili tornaconto, andremo – come scrive la nostra madre Santa Chiara – ‘con rapida corsa, con passo leggero, senza intoppi di piedi’; con gioia alacre e sicura procederemo cautamente sul sentiero della beatitudine, nella spaziosa immensità dei tuoi comandamenti.  Carissimi amici con gratitudine vi ricordiamo e vi raggiungiamo in questa festa a noi molto cara. Preghiamo il Signore che ci doni di camminare insieme, ognuno nelle sue circostanze, nella Sua gioia”. 

Il programma a Cademario il 10 e l’11 agosto:

L’11 agosto la Chiesa celebra San Chiara. Le clarisse del monastero di Cademario invitano a salire nella cappella del Monastero per partecipare al seguente programma: venerdì 10 agosto alle ore 18 i primi vespri, alle 20.30 l’Ufficio delle letture. Sabato 11 agosto alle 10.30 Santa Messa, alle 18 celebrazione dei Secondi Vespri.

Per aiutare le sorelle che hanno realizzato una notevole opera di ristrutturazione del loro monastero è a disposizione un conto:

Monastero Clarisse, SS. Francesco e Chiara – 6936 Cademario CH56 0900 0000 3686 5

 

 

Il cantico dei cantici di Marc Chagal

Musica, arte, fede con la Cantoria di Giubiasco

22.03.2019

Venerdì 29 marzo, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Giubiasco, avrà luogo l’incontro «Come l’aurora – Serate di contemplazione e musica»; riflessioni di Suor Elena Ascoli OP e partecipazione de «La Coralina di Gnosca».

Tornano le "24 Ore per il Signore". Gli appuntamenti nella Diocesi di Lugano

22.03.2019

Come in ogni Quaresima, torna anche quest’anno il prossimo 29 marzo l’appuntamento “24 Ore per il Signore”. In Vaticano, a dare il via all’iniziativa, promossa dal Pontificio Consiglio per la nuova Evangelizzazione, sarà Papa Francesco che presiederà una celebrazione penitenziale nella Basilica di San Pietro alle 17.

Giornata dei missionari martiri: incontro a Losone

21.03.2019

Sono stati 40 i missionari (preti, religiose, religiosi e laici) che nel 2018 sono stati uccisi nel mondo. Il 24 marzo a Losone, in occasione della Giornata mondiale dedicata ai missionari martiri, si terrà un incontro di riflessione e preghiera con proiezione del film Silence.. Le statistiche mondiali dei missionari che hanno dato la vita per il Vangelo e un ricordo di quelli che sono nelle mani dei rapitori.