Internazionale

La preghiera mondiale via internet per ascoltare coloro che soffrono per la pandemia

Si terrà questo pomeriggio, 23 luglio, dalle 15 alle 16.30, la preghiera mondiale online proposta dall’Unione internazionale delle superiore generali (Uisg) insieme alla Confederazione dei religiosi e delle  religiose dell’America latina (Clar), e alla Conferenza delle leaders religiose degli Stati Uniti (Lcwr). L’invito è quello di pregare per chi soffre per la pandemia.

Preghiera, silenzio e testimonianze 

A questo link di Zoom: https://us02web.zoom.us/j/89788103343 , tutti, ma in primo luogo le religiose e i religiosi di tutto il mondo, sono invitati a pregare insieme, restare in silenzio ed ascoltare tre testimonianze dall’America Latina, dagli Stati Uniti e dall’India, le zone del mondo oggi più colpite dalla pandemia di Covid-19. Per «Sentire i sussurri dei poveri che soffrono» è il tema scelto dagli organizzatori.

Tutte le vite contano

Tutte le vite contano, ricordano le madri superiore dell’Uisg, quelle delle vittime del Covid-19, come quelle delle vittime della tratta di esseri umani, dell’incarcerazione forzata, degli abusi sui minori e della povertà. «Prendiamoci questo tempo per riflettere, per pregare – sarà l’invito di suor Niluka Perera, la religiosa cingalese chiamata all’inizio di questo 2020 a coordinare l’iniziativa Catholic Care for Children International dell’Uisg, che introdurrà la preghiera – e per entrare in contatto con l’umanità sofferente del mondo di oggi». 

23 Luglio 2020 | 11:50
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!