Ticino

La giornata della gioventù (Gmg) in Svizzera: dirette video su catt.ch dal 23 al 25 aprile

Mancano poche ore ormai al via della Giornata della gioventù svizzera che per ragioni dovute alla pandemia si svolge online, anche se ci sarà una sede per le celebrazioni e alcuni eventi: la parrocchia della Trinità a Berna.  

Il programma della Gmg svizzera

Per seguire l’evento il sito catt.ch offrirà le dirette degli appuntamenti principali ma per partecipare soprattutto ai gruppi di lavoro che si svolgono sulla piattaforma zoom c’è la possibilità di iscriversi, connettendosi al sito ufficiale www.be2021.ch. Tutti gli eventi saranno svolti e tradotti nelle tre lingue nazionali.

Questo il programma (con indicate le dirette usufruibili sul sito catt.ch)

Venerdi 23 aprile dalle 20 alle 21.30: diretta streaming su catt.ch e sul canale youtube catt_ch: saluto dei presentatori, del vescovo Alain De Raemy e parole introduttive di padre Jean-Paul Hernandez. Segue il concerto «Two and the Sun».

Sabato 24 aprile in pomeriggio workshops via piattaforma Zoom (sul sito www.be2021.ch c’è la possibilità di partecipare); Dalle 20 alle 21.30: diretta streaming sul sito catt.ch e sul canale youtube catt_ch con la testimonianza del ticinese Dennis Pellegrini; momento di preghiera guidato da mons. Alain De Raemy; catechesi di padre Jean-Paul Hernandez;

Domenica 25 aprile: al mattino i giovani sono invitati a prendere parte alle celebrazioni della Messa nelle loro parrocchie; dalle 13.30 alle 15: diretta streaming sul sito catt.ch e sul canale youtube catt_ch: momento di preghiera; testimonianza di Brigit Cortez; dialogo con il vescovo Alain de Raemy, intervento conclusivo di padre Jean-Paul Hernandez.

Sulla Gmg svizzera leggi anche:
Una Chiesa che passa dal monitor: il programma della GMG Svizzera (catt.ch)
GMG Svizzera, il vescovo De Raemy: «Giovani, non mettete in pausa la fede!» (catt.ch)

22 Aprile 2021 | 16:48
be2021 (4), berna (11), GMGsvizzera (9)
Condividere questo articolo!