Diocesi

La festa dell'Immacolata a Santa Maria degli Angioli

06.12.2018, 06:00 / redazionecatt

Sabato 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, nella chiesa di Santa Maria degli Angioli a Lugano, si terrà alle 10.30 un concerto per organo e violoncello, mentre alle 11.30 la Santa Messa, seguito da un aperitivo conviviale nella sala parrocchiale adiacente.

Le altre Sante Messe della giornata sono così modificate: cade la Santa Messa delle 10.30, mentre rimangono quelle delle 9 e delle 17.30.

La copertina di Spighe, mese di febbraio 2019

Il mensile dell'Azione Cattolica Ticinese tratta "l'avventura 'giovane' di credere"

13.02.2019

Si parla di giovani dopo la GmG e il Sinodo, di bisogno di nuove forme di spiritualità per i ragazzi di oggi, di impegno per il clima a partire dalla protesta giovanile nelle piazze europee, ma anche della sfida costituita dalle nuove generazioni per le parrocchie: questi sono alcuni temi che si leggono nel numero di febbraio della rivista associativa cattolica "Spighe", pubblicata in Ticino.

Da sinistra a destra: mons. Cantoni, vescovo di Como e mons. Lazzeri, vescovo di Lugano

Caritas Ticino e Caritas Como verso "un incontro per valorizzare i volontari"

13.02.2019

Domenica 24 febbraio a Como, le due Organizzazioni solidali cattoliche e i rispettivi vescovi si incontrano attorno al tema “La solidarietà attraversa i confini – Storie di volontariato fra Como e Ticino”. Nell'attesa dell'evento, i due direttori della Caritas, Marco Fantoni e Roberto Bernasconi, sottolineano differenze e similitudini.

Trent'anni di gesti di fratellanza: una mostra alla Facoltà di teologia di Lugano racconta il dialogo interreligioso

12.02.2019

La mostra fotografica dal titolo "1986-2016: Trenta anni di incontri di tre Papi con le comunità ebraiche, con le chiese cristiane non cattoliche e con le comunità islamiche" sarà visitabile fino al 4 marzo negli spazi della Facoltà. Ieri sera l'inaugurazione, alla presenza di vari esponenti del mondo religioso.