Diocesi

La festa dell'Immacolata a Santa Maria degli Angioli

06.12.2018, 06:00 / redazionecatt

Sabato 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, nella chiesa di Santa Maria degli Angioli a Lugano, si terrà alle 10.30 un concerto per organo e violoncello, mentre alle 11.30 la Santa Messa, seguito da un aperitivo conviviale nella sala parrocchiale adiacente.

Le altre Sante Messe della giornata sono così modificate: cade la Santa Messa delle 10.30, mentre rimangono quelle delle 9 e delle 17.30.

Il vescovo Lazzeri con il gruppo di ticinesi in partenza per la GmG di Panama

Sabato l'ultimo incontro del vescovo Valerio con i giovani

23.05.2019

In programma l'ultima catechesi sul Vangelo di San Giovanni. In seguito, spazio ai giovani per raccontare come hanno vissuto questo intenso anno pastorale. L'appuntamento è a partire dalle 10 al Collegio Pio XII in via Lucino a Breganzona.

Don Massimo Braguglia sarà il nuovo amministratore parrocchiale della Collegiata di Bellinzona

21.05.2019

Assumerà tutti gli attuali incarichi parrocchiali di don Pierangelo Regazzi, che nei prossimi mesi andrà in pensione, alla Collegiata di Bellinzona e Daro. L'entrata in Parrocchia è prevista per l'inizio del prossimo anno pastorale.

Alla Facoltà di teologia di Lugano consegnati 56 diplomi

17.05.2019

Si è svolta ieri sera la cerimonia annuale di consegna dei diplomi alla Facoltà di Teologia di Lugano. Dopo una Santa Messa di ringraziamento nella Basilica universitaria del Sacro Cuore, la cerimonia è entrata nel vivo. In totale gli studenti laureati sono stati 56, di cui 26 laici.