Preghiera

Intenzioni di preghiera di Papa Francesco per il mese di dicembre

07.12.2018, 10:55 / redazionecatt

“Imitiamo lo stile di Gesù, che si adattava alle persone che aveva davanti per avvicinarle all’amore di Dio”. Così il Pontefice nel videomessaggio, promosso dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, per l’intenzione del mese di dicembre.

Dialogo e ascolto
Nell’invito alla preghiera per le persone impegnate nel servizio della trasmissione della fede, Papa Francesco mette in evidenza l’importanza di “un linguaggio adatto all’oggi” e, soprattutto, dell’ascolto:

“Preghiamo perché le persone impegnate nel servizio della trasmissione della fede trovino un linguaggio adatto all’oggi, nel dialogo con le culture, e con il cuore delle persone, e soprattutto ascoltando molto”

Continua a leggere su VaticanNews.

Vedi il video.

La riproduzione di una stazione della via Crucis

Quaresima è anche tempo di "Via Crucis": una tradizione da riscoprire

07.03.2019

"Salendo la via per la quale salì Cristo portando la croce, troviamo il luogo della crocifissione", scrive un autore cristiano nel 1298 facendo riferimento al cammino che si percorreva a Gerusalemme per ricordare la salita al Calvario di Cristo. La via Crucis è una tradizione devozionale che si è sviluppata dal 1200 in poi, molto praticata in Quaresima. Andiamo a conoscerla.

Oggi la Giornata mondiale di preghiera. Diverse iniziative in Ticino

01.03.2019

Con l’allettante invito: “Venite, tutto è pronto“, avrà luogo quest'oggi in diverse località della Svizzera italiana l’annuale incontro ecumenico organizzato dai gruppi regionali appartenenti al movimento della Giornata mondiale di preghiera (GMP).

Giornata mondiale di preghiera 2019

"Venite, tutto è pronto": incontri ecumenici

28.02.2019

L’annuale incontro ecumenico organizzato dai gruppi appartenenti al movimento della Giornata mondiale di preghiera (GMP) propone quest’anno una liturgia preparata da donne cristiane slovene di diverse confessioni.