Preghiera

Intenzioni di preghiera di Papa Francesco per il mese di dicembre

07.12.2018, 10:55 / redazionecatt

“Imitiamo lo stile di Gesù, che si adattava alle persone che aveva davanti per avvicinarle all’amore di Dio”. Così il Pontefice nel videomessaggio, promosso dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, per l’intenzione del mese di dicembre.

Dialogo e ascolto
Nell’invito alla preghiera per le persone impegnate nel servizio della trasmissione della fede, Papa Francesco mette in evidenza l’importanza di “un linguaggio adatto all’oggi” e, soprattutto, dell’ascolto:

“Preghiamo perché le persone impegnate nel servizio della trasmissione della fede trovino un linguaggio adatto all’oggi, nel dialogo con le culture, e con il cuore delle persone, e soprattutto ascoltando molto”

Continua a leggere su VaticanNews.

Vedi il video.

Loreto.

Al via questa notte il pellegrinaggio Macerata-Loreto

08.06.2019

Si attendono in tutto circa 90mila partecipanti al Pellegrinaggio; una novantina i ticinesi partecipanti.

Attraversare i luoghi percorsi da Gesù per riscoprire la fede semplice dei pastori

08.06.2019

Affamati di vita e di gioia, o forse spinti da una domanda, da un’inquietudine, da un richiesta di senso. La quarantina di pellegrini che si sono uniti al viaggio in Giordania e Israele organizzato dalla parrocchia di Locarno non sono stati solo turisti.

Preghiera per gli studenti che affrontano gli esami

07.06.2019

In questi giorni dove nella Svizzera italiana molti giovani affrontano gli esami, proponiamo una preghiera a San Giuseppe da Copertino, il Santo protettore degli studenti. Buoni esami a tutti!