GdP

Inserto Catholica

13.01.2018, 07:10 / redazionecatt

È dedicato in gran parte all’imminente viaggio in Cile e Perù di papa Francesco l’inserto di Catholica di questa settimana. Ad aprirlo, la storia del missionario di origine ginevrina, padre Xavier Arbex, che nella sua missione sulle Ande peruviane riceverà la visita privata del Papa. Vi è anche la voce di suor Nadia Gianolli, missionaria di Mendrisio, che opera in una parrocchia a 75 km da Lima. Inoltre, una bella intervista a Mons. Antoine Camilleri, Segretario per i rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato del Vaticano, che ci presenta la missione di Bergoglio nel suo sesto viaggio Apostolico in America Latina. Infine, presentiamo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si svolgerà in gran parte del mondo dal 18 al 25 gennaio.

Inserto Catholica

20.01.2018

L’inserto di catholica è ampiamente dedicato alla tappa amazzonica del viaggio del Papa in Perù. Bergoglio è il primo pontefice della storia a visitare la regione della più grande foresta al mondo.

I presepi vincitori del concorso GdP/GdP.ch

17.01.2018

Le fotografie dei presepi giudicati più belli tra la cinquantina di rappresentazioni della Natività che hanno partecipato al concorso di quest'anno. 

Una pagina di forte spiritualità/GdP.ch

07.01.2018

SPECIALE SABATO - Racconti e testimonianze della ventina di ticinesi presenti a Basilea al quarantesimo raduno europeo organizzato dalla Comunità di Taizé.