Lugano, 13 dicembre 2017 - Lectio MagistraLis -
Il cammino al Vero è un’esperienza: l’eredità 
di don Giussani - da sinistra - Don Julian Carron, Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione e Rene Roux, rettore facoltà di Teologia USI (FOTO CHIARA ZOCCHETTI)
GdP

Inserto Catholica

L’inserto di catholica è quasi interamente dedicato al convegno internazionale, il primo in Europa, che si è svolto in questi giorni alla Facoltà di Teologia di Lugano sul «pensiero teologico e l’apertura ecumenica» di Mons. Luigi Giussani (1922 – 2005), fondatore di Comunione e Liberazione. I lettori vi trovano un’ampia sintesi delle tre giornate, l’intervista a Julian Carron presidente di Comunione e Liberazione (foto), a Alexander Filonenko, docente all’Università statale di Kharkov e in altri atenei in Ucraina, Russia e Bielorussa che parla dell’esperienza ortodossa nata dal carisma di Giussani e un  ricordo dell’amicizia tra il prete ambrosiano e mons. Eugenio Corecco (1931 – 1995), fondatore, quest’ultimo, 25 anni fa della Facoltà di Teologia di Lugano. Sempre in catholica l’intervista a don Giusto Della Valle parroco di Rebbio (Como) impegnato nell’accoglienza ai migranti e ospite venerdì sera a Lugano.

Lugano, 13 dicembre 2017 – Lectio MagistraLis – Il cammino al Vero è un’esperienza: l’eredità di don Giussani – da sinistra – Don Julian Carron, Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione e Rene Roux, rettore facoltà di Teologia USI (FOTO CHIARA ZOCCHETTI)
16 Dicembre 2017 | 07:10
Tempo di lettura: ca. 1 min.
catholica (82), convegno (38), ftl (80), gdp (256), Giussani (10)
Condividere questo articolo!