Incontro mondiale delle famiglie: quest'oggi si parla di famiglia e fede

Nella sua Lettera di Convocazione per l’Incontro Mondiale delle Famiglie 2018, Papa Francesco ha chiesto che l’evento e la sua preparazione possano dare alle famiglie l’opportunità di «avere un modo per approfondire la loro riflessione e la loro condivisione del contenuto dell’Esortazione Apostolica Post-sinodale Amoris Laetitia«.

Il programma del Congresso Pastorale di tre giorni per l’Incontro mondiale delle famiglie, che entra nel vivo quest’oggi, risponde a questa chiamata.  Fino al 24 agosto sarà offerto un ricco programma giornaliero di tavole rotonde, discussioni e attività «fun» e momenti di preghiera per singoli e famiglie, tra cui un programma su misura per bambini (4-12 anni) e giovani (13-17 anni).

Il punto culminante di ogni giornata sarà la celebrazione dell’Eucaristia nell’arena principale.

Ogni giornata avrà un tema federatore che aiuterà i partecipanti e i relatori a condurre i loro contributi. Quest’oggi si inizia con La famiglia e la fede. Si parlerà dunque di trasmissione della fede in famiglia, di sicurezza nell’era digitale, di devozione domestica, di risoluzione dei conflitti famigliari, ma anche dell’impegno delle famiglie nel sostenere altre persone con bisogni speciale, come migranti e rifugiati. Moltissimi i relatori e i moderatori delle tavole rotonde, di cui si può prendere conoscenza sul sito dell’evento.

22 Agosto 2018 | 10:49
Tempo di lettura: ca. 1 min.
famiglie (55), Irlanda (33)
Condividere questo articolo!