Domenico Giani, Capo della Gendarmeria Vaticana, in visita a Panama sui luoghi della prossima GMG.
Internazionale

Il viaggio del Papa a Panama si concretizza

In questi ultimi giorni del Sinodo, si continua a pensare ai giovani anche in vista della prossima Giornata mondiale della Gioventù. Come riporta il giornale panamense «Telemetro», in preparazione della visita del Papa a Panama nel gennaio 2019, l’Ispettore generale del Corpo della Gendarmeria vaticana, Domenico Giani, si è infatti recato il 24 ottobre a Panama per fare il punto della situazione in merito alla sicurezza con le organizzazioni statali ed ecclesiastiche. Ad accoglierlo il Presidente della Repubblica di Panama Juan Carlos Varela, nel palazzo presidenziale.

Poi, durante la visita, l’Ispettore ha visitato alcuni dei luoghi che ospiteranno le maggiori attività della Giornata mondiale, come l’Aeroporto internazionale di Tocumen.

Presente all’incontro anche il Comitato organizzativo regionale, che da parte sua sta portando avanti da mesi l’organizzazione della GMG soprattutto per quanto pertiene la sicurezza e l’accoglienza dei pellegrini. Juan Carlos Varela, da parte sua, ha garantito che sarà presto tutto pronto.

(red)

Domenico Giani, Capo della Gendarmeria Vaticana, in visita a Panama sui luoghi della prossima GMG.
26 Ottobre 2018 | 12:31
Tempo di lettura: ca. 1 min.
giovani (724), gmg (151), Panama2019 (7)
Condividere questo articolo!