Ti-Press / Francesca Agosta
Diocesi

Incontro del Vescovo con i media

Oggi, 20 marzo 2018, si è tenuto presso la Facoltà di Teologia di Lugano (FTL) l’annuale incontro del Vescovo di Lugano, S.E. Mons. Valerio Lazzeri, con gli operatori del mondo mediatico e della stampa.

Una trentina di giornalisti hanno potuto approfittare della mattinata per incontrare il Vescovo – in quanto tale è Gran Cancelliere della FTL – come pure il Rettore della FTL Prof. Dr. Réné Roux e il Segretario Generale

Nella prima parte della mattinata, Il Vescovo ha sottolineato l’importanza della comunicazione della Chiesa: l’istituto accademico ha un importante ruolo nella formazione. «Il linguaggio della Chiesa – ha sottolineato il Vescovo – deve mantenere ed approfondire tre importanti coordinate: la memoria del passato, la compagnia degli uomini e delle donne di questo tempo, la profezia verso la quale tendere, per non rimanere bloccati nel qui e ora».

Dal canto suo, il Rettore ha ribadito la costante crescita della FTL nel panorama ticinese, elvetico e mondiale: attualmente gli iscritti sono 306 studenti, ai quali vanno ad aggiungersi oltre 190 iscritti uditori. Di questi oltre una cinquantina sono svizzeri, altri provengono per la maggior parte dal resto d’Europa.

Accompagnati dagli studenti stessi ad assistere ad alcune lezioni di varie discipline, i convenuti hanno scoperto le varie attività proposte ed hanno potuto porre, a professori, studenti e personale domande di diverso genere.
Terminata la parte delle domande, professori, giornalisti e studenti si sono ritrovati in un conviviale momento nel foyer della FTL.

Ti-Press / Francesca Agosta
20 Marzo 2018 | 14:55
Tempo di lettura: ca. 1 min.
ftl (79), lugano (398), media (15), mons. Lazzeri (45)
Condividere questo articolo!