Eventi

Il prossimo finesettimana torna a sfilare la Milizia Storica di Leontica

La Milizia Storica di Leontica fa parte delle Tradizioni viventi della Svizzera. La lista è pubblicata dall’Ufficio Federale della Cultura attuando la Convenzione UNESCO per la tutela del patrimonio culturale immateriale: www.tradizioni-viventi.ch

Per tramandare il voto espresso dagli antenati, durante la campagna di Russia del 1812, prenderanno il via le feste di San Giovanni Battista.

Ecco il programma allestito dal comitato della Milizia Storica di Leontica:

  • sabato 22 giugno alle 16 sfilata della Milizia seguita alle 17 dalla Santa Messa in onore dei soldati. Alle 18 saranno accolti dal comitato le autorità e la popolazione con l’aperitivo in piazza. La festa continuerà sotto il tendone con la fornitissima cucina accompagnati dalla musica delle fisarmoniche «Bacciarini».
  • domenica 23 giugno Festa patronale dedicata a San Giovanni Battista: dalle 9 sfileranno i tamburini con la Milizia e alle 10.30 Santa Messa Solenne. Alle 15, dopo il pranzo sotto il tendone, vespri e processione con il Santo Patrono (San Giovanni Battista), saluto ai defunti sulla lapide in ricordo dei caduti del 1812. La festa continuerà nel capannone con cucina e musica.

Altre informazioni sono visibili sul sito www.leontica.ch

20 Giugno 2019 | 06:15
leontica (1) , milizia (1)
Condividere questo articolo!
En relation