Il manifesto dell'evento
Internazionale

Il parlamento mondiale delle religioni e la causa ambientale

Si concluderà mercoledì 7 novembre presso il Metro Toronto Convention Center in Canada il settimo parlamento delle religioni del mondo (The Parliament of the World’s Religions), il più grande raduno interconfessionale globale, in corso di svolgimento nella metropoli canadese. All’evento prendono parte oltre diecimila delegati provenienti da ottanta paesi in rappresentanza di circa duecento tradizioni religiose, spirituali e indigene. Gli organizzatori invitano i media di tutto il mondo a intervenire in diretta attraverso la pagina Facebook offrendo in tal modo un importante contributo al dibattito tra i numerosi delegati, che hanno l’obiettivo di esplorare, illuminare e avanzare soluzioni innovative alle principali questioni relative alla pace, alla giustizia e alla sostenibilità.
Inoltre, si parlerà di dignità e uguaglianza delle donne, diritti e spiritualità delle popolazioni indigene, leadership emergente dei giovani e tutela dell’ambiente.

La missione del Parlamento delle Religioni è quella di: «coltivare l’armonia tra le varie religioni e comunità spirituali e favorirne l’interazione con il mondo e le sue principali istituzioni, in modo tale da creare una società giusta, sostenibile e basata sulla pace». Quest’anno segna il 125° anniversario del Parlamento che si riunì per la prima volta a Chicago nel 1893,

fonte: Osservatore romano/red

Il manifesto dell'evento
5 Novembre 2018 | 11:28
Tempo di lettura: ca. 1 min.
ecologia (34), Ecumenismo (173)
Condividere questo articolo!