Papa

Il Papa a febbraio negli Emirati Arabi Uniti

06.12.2018, 12:24 / redazionecatt

Arriva un nuovo viaggio apostolico del Papa, esattamente negli Emirati Arabi Uniti. Lo ha annunciato Greg Burke, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede. Il Papa ha accolto l’invito dello Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi. Il viaggio avrà luogo dal 3 al 5 febbraio prossimi per partecipare all’Incontro Interreligioso Internazionale sulla “Fratellanza Umana”. La visita – precisa ancora Greg Burke – avviene anche in risposta all’invito della Chiesa Cattolica negli Emirati Arabi Uniti. Ricordiamo che questa Chiesa composta soprattutto da lavoratori cattolici immigrati da Filippene altre terre orientali, è guidata da un vescovo svizzero: il cappuccino Paul Hinder

Il viaggio di Papa Francesco negli Emirati Arabi Uniti si inserisce tra quello di Panama in gennaio per la Giornata Mondiale della Gioventù, e quello di fine marzo in Marocco annunciato di recente.

Papa celebrerà il Corpus Domini nel quartiere romano di Casal Bertone

19.06.2019

La celebrazione, domenica 23 giugno, si terrà sul sagrato della chiesa di Santa Maria Consolatrice e terminerà con la processione con il Santissimo Sacramento per le vie del quartiere.

Appello del Papa per combattere i “vergognosi maltrattamenti” contro le donne

07.06.2019

In occasione della Giornata per la vita in Inghilterra e Galles, dedicata quest’anno agli abusi domestici, il Santo Padre esorta a “a lottare contro ogni forma di sfruttamento”.

Pentecoste, l’8 giugno in piazza San Pietro la veglia con Papa Francesco

05.06.2019

La Messa presieduta da Papa Francesco con i fedeli di Roma sarà seguita da una processione fino a piazza di Porta Capena con l’icona del Divino Amore e il pellegrinaggio notturno al Santuario di Castel di Leva.