Papa

Il Papa a febbraio negli Emirati Arabi Uniti

06.12.2018, 12:24 / redazionecatt

Arriva un nuovo viaggio apostolico del Papa, esattamente negli Emirati Arabi Uniti. Lo ha annunciato Greg Burke, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede. Il Papa ha accolto l’invito dello Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi. Il viaggio avrà luogo dal 3 al 5 febbraio prossimi per partecipare all’Incontro Interreligioso Internazionale sulla “Fratellanza Umana”. La visita – precisa ancora Greg Burke – avviene anche in risposta all’invito della Chiesa Cattolica negli Emirati Arabi Uniti. Ricordiamo che questa Chiesa composta soprattutto da lavoratori cattolici immigrati da Filippene altre terre orientali, è guidata da un vescovo svizzero: il cappuccino Paul Hinder

Il viaggio di Papa Francesco negli Emirati Arabi Uniti si inserisce tra quello di Panama in gennaio per la Giornata Mondiale della Gioventù, e quello di fine marzo in Marocco annunciato di recente.

TV2000: Papa Francesco riflette sul mistero della morte

05.12.2018

“Il peccato è l’illusione di non morire mai”. Lo ha affermato Papa Francesco nell'ottava puntata di ‘Ave Maria’, il programma di don Marco Pozza in onda ieri sera su TV2000 alle 21.05.

Papa Francesco: lo sport è onestà, rispetto e sviluppo

03.12.2018

Lo sport deve incarnare valori come onestà, inclusione, rispetto per tutti, e deve sostenere lo sviluppo integrale della persona. Lo ribadisce il Papa scrivendo ad un'associazione sportiva che gli aveva chiesto un contributo per la propria Campagna.

Papa all'angelus: non restare bloccati nel chiuso della propria vita

02.12.2018

Non lasciamoci opprimere da una vita egocentrica e non viviamo il Natale come una festa mondana, preoccupandoci solo di che cosa comprare. Francesco lo raccomanda all'Angelus. Poi il ricordo del Papa per la Siria, martoriata dalla guerra.