Papa

Il Papa a febbraio negli Emirati Arabi Uniti

06.12.2018, 12:24 / redazionecatt

Arriva un nuovo viaggio apostolico del Papa, esattamente negli Emirati Arabi Uniti. Lo ha annunciato Greg Burke, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede. Il Papa ha accolto l’invito dello Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi. Il viaggio avrà luogo dal 3 al 5 febbraio prossimi per partecipare all’Incontro Interreligioso Internazionale sulla “Fratellanza Umana”. La visita – precisa ancora Greg Burke – avviene anche in risposta all’invito della Chiesa Cattolica negli Emirati Arabi Uniti. Ricordiamo che questa Chiesa composta soprattutto da lavoratori cattolici immigrati da Filippene altre terre orientali, è guidata da un vescovo svizzero: il cappuccino Paul Hinder

Il viaggio di Papa Francesco negli Emirati Arabi Uniti si inserisce tra quello di Panama in gennaio per la Giornata Mondiale della Gioventù, e quello di fine marzo in Marocco annunciato di recente.

Campo profughi in Libano

Il Papa: "I migranti una ricchezza per la società"

18.01.2019

Francesco ha firmato la prefazione di un volume del Dicastero per lo Sviluppo integrale sul tema di tratta e migrazioni: «Anche Gesù provò con i suoi genitori l’esperienza della fuga».

Il Papa durante un'udienza

I fedeli non fuggono da Bergoglio

17.01.2019

Quanti sono realmente i pellegrini che partecipano alle udienze generali del Papa? A questa domanda hanno risposto dal 2013 al 2016 le statistiche ufficiali diffuse dal Vaticano, per il 2018 ci sono i dati diffusi dall'Agenziasir che ogni settimana ha pubblicato il numero dei partecipanti a questi eventi.

Papa: la Chiesa rilanci con forza l’umanesimo della vita

15.01.2019

Oggi “la soglia del rispetto fondamentale della vita umana è violata” in modi spesso “brutali”, avverte il Papa, che ribadisce con decisione la necessità di un umanesimo fraterno e solidale.