Il manifesto del Concerto del Gen Verde
Diocesi

Il Gen Verde in Ticino: al via la prevendita biglietti per il concerto di Locarno

Un grande spettacolo per una realtà artistica che ha segnato generazioni: il Gen Verde, gruppo musicale  nato nel gremio del movimento dei focolari. Un gruppo dal lungo e blasonato repertorio, che mai ha smesso di aggiornarci, come scoprirà il pubblico a Locarno, il prossimo 6 ottobre assistendo allo spettacolo «On the Other Side». Uno spettacolare evento che propone allo spettatore di sorvolare la superficie del nostro Pianeta,  addentrandosi nelle sue multi sfaccettate realtà di periferia. Ogni brano dello spettacolo è come una zoomata che evidenzia i particolari di una storia personale o di un intero popolo raccontando il suo lato inesplorato, cioè la ricchezza insita nella diversità e il potenziale che racchiude chiunque si trovi «dall’altra parte».

I forti temi sociali e le testimonianze dello spettacolo
Lo spettatore entra così nelle «miserie supplicanti» dei sotterranei di una metropoli latino-americana, conosceremo la disperazione degli immigrati che affrontano il Mediterraneo con un gommone e la tensione vissuta nelle strade di Belfast mentre sprofonda in un’insensata violenza. Ci troveremo tra le barricate, piangendo per la giustizia sociale con Oscar Romero che il Papa proclamerà santo il 14 ottobre e il popolo salvadoregno.

Visiteremo il Walk of Fame di Hollywood e scorgeremo il confine che divide Nord e Sud Corea. Esalteremo la bellezza della foresta pluviale dell’Amazzonia raccontando la distruzione del suo popolo e della sua terra. E tanto altro ancora in differenti stili come pop, rock, reggae, etno music, K-pop e musica latina.

On the Other Side – Locarno, 6 ottobre 2018 – Palexpo – ore 21; informazioni Pastorale giovanile diocesana (091 968.28.30 il giovedì e venerdì)

La prenotazione dei biglietti è già possibile dal sito della Pastorale giovanile di Lugano

Il manifesto del Concerto del Gen Verde
6 Settembre 2018 | 06:20
Tempo di lettura: ca. 1 min.
giovani (724)
Condividere questo articolo!