Alcuni rappresentati di Missio porgono a Papa Francesco il drappo.
Diocesi

Il drappo del mese missionario straordinario che verrà utilizzato per le chiese ticinesi? Secondo Papa Francesco «molto bello»!

Nell’ottobre 2019 saremo invitati a fare una sorta di «raccolta differenziata » scegliendo che cosa pesa e quindi deve essere eliminato, e che cosa deve restare nel nostro zaino. Chi ci rivolge questo invito? Papa Francesco. Ogni anno infatti, il mese di ottobre è dedicato alla Missione universale. Quest’anno, però, il «solito ottobre missionario» vuole essere diverso, speciale, un’occasione per rimettersi in cammino. Il Papa ha indetto per il prossimo ottobre un mese missionario straordinario con lo scopo di ritrovare slancio per la missione. Il tema da lui proposto è «Battezzati e inviati, la Chiesa di Cristo in missione nel mondo».

Anche il Ticino si sta preparando all’evento e proprio nei giorni scorsi il drappo del mese missionario straordinario che metteremo nelle chiese del Canton Ticino e della Svizzera italiana con logo e scritta in italiano è stato presentato a Papa Francesco, che ha detto al direttore di Missio Martin Brunner che gli piace molto.

(red)

Alcuni rappresentati di Missio porgono a Papa Francesco il drappo.
2 Giugno 2019 | 01:03
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!