Svizzera

Il diacono Enrico Berardo riconfermato alla guida del Rinnovamento elvetico

Don Enrico Berardo, diacono permanente della Diocesi di Lugano, è stato riconfermato coordinatore regionale del Rinnovamento nello Spirito della regione Svizzera. Berardo è pure membro delle realtà carismatiche Svizzere che comprendono gruppi romandi e dei Cantoni germanofoni.

Don Enrico Berardo ha recentemente partecipato a Roma all’incontro di CHARIS, un’organizzazione fortemente voluta da papa Francesco, che raccoglie tutte le realtà carismatiche mondiali, che nella Chiesa contano ben 120 milioni di appartenenti.
Dalla Pentecoste 2019, è infatti questo il nuovo servizio internazionale per il Rinnovamento Carismatico Cattolico nel quale converge tutto il Rinnovamento del mondo. Termina così il percorso richiesto da Papa Francesco perché le organizzazioni carismatiche cattoliche facessero capo ad una sola organizzazione. Fino ad ora, infatti erano due le organizzazioni che servivano al Rinnovamento Carismatico Cattolico, l’una costola dell’altra: l’International Charismatic Renewal Services (ICCRS) che ha celebrato i suoi 25 anni lo scorso 18 settembre; e la Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities e Fellowship, che è stata ufficialmente riconosciuta nel 1990.

Dopo l’incontro con il Papa a Roma (vedi video) Enrico Berardo è intervenuto sabato sera 9 giugno a Lugano, nell’ambito della veglia di Pentecoste organizzata a Lugano dal Rinnovamento. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo di Lugano Lazzeri.

Enrico Berardo
13 Giugno 2019 | 11:52
diocesi (141) , lugano (199) , svizzera (206) , ticino (269)
Condividere questo articolo!
En relation