Internazionale

Il 2 agosto concerto solidale in streaming del Gen Rosso per l'America latina

Il concerto del Gen Rosso in live streaming del 2 agosto 2020 sarà un grande evento mondiale concepito per raccogliere fondi destinati alle persone del Sud America più disagiate a causa del COVID-19. Sii anche tu un sostenitore di questo concerto, acquistando il biglietto e magari spargendo la voce tra i tuoi amici.

Chi è il Gen Rosso? È il famoso gruppo musicale e artistico internazionale attivo dalla metà degli anni ’60 con concerti in tutto il mondo. Il gruppo nasce all’interno dell’esperienza del movimento dei focolari nella cittadella di Loppiano in Toscana, su desiderio della fondatrice del movimento, Chiara Lubich. Il gruppo vuole diffondere il messaggio della costruzione di un mondo più giusto, pacifico, solidale e unito.

La testimonianza di questi valori viene direttamente dai componenti del gruppo e da tecnici e staff, che vivono in prima persona lo stile di vita di comunione e fratellanza legato all’esperienza del movimento dei focolari.

Durante la sua attività, il Gen Rosso ha realizzato più di 1500 concerti e spettacoli, più di 250 tour in 53 nazioni, oltre 80 album (nelle varie versioni). In questi anni i concerti solidali sono stati diversi, in varie località. Quello del 2 agosto alle 22 sarà un concerto in diretta streaming. Gli ingredienti per uno spettacolo memorabile ci sono tutti: musica con messaggi profondi, suggestiva ambientazione e una manciata di brani inediti… Qui le informazioni: https://genrosso.publica.la/library

L’ultimo singolo: shock of the word, uscito il 27 luglio 2020

Il gruppo del Gen Rosso
29 Luglio 2020 | 17:00
focolari (18), genrosso (2)
Condividere questo articolo!