I Vescovi svizzeri contenti dell'incontro di Greta Thunberg con il Papa. E intanto lei augura buona Pasqua...da Lugano

Proprio pochi giorni dopo che Greta Thunberg, nel suo tour in Europa, ha incontrato per la prima volta Papa Francesco, ricevendo un forte incoraggiamento per il suo operato, in occasione di una conferenza a Friborgo, i Vescovi svizzeri, e in particolare il loro Presidente Felix Gmür, tornano a riflettere sulla questione climatica, asserendo che senza ombra di dubbio «essa è una priorità per i Vescovi svizzeri».

Perciò Gmür invita la popolazione «a cambiare la propria sensibilità verso questa tematica. Dobbiamo pensare seriamente a cosa abbiamo bisogno e fare delle scelte». «Solo così la Terra può essere preservata».

E sull’incontro di Greta con il Papa il presule afferma che «è ottimo. Il Papa sostiene una ragazza che sta cercando di cambiare concretamente le cose».

Intanto, proprio in queste ore, Greta pubblica una foto che sullo sfondo ha…la Cattedrale di Lugano; il suo messaggio: «Buona Pasqua dalla Svizzera!». Greta si sta dirigendo a Londra dopo essere stata in Italia e per cambiare treno si è fermata proprio a Lugano. Lì, ha scattato una fotografia con la cattedrale di San Lorenzo sullo sfondo, per augurare buone feste ai suoi sostenitori. L’immagine è stata pubblicata sui suoi profili social e, come c’era da aspettarsi, è diventata virale, ottenendo migliaia di «like» e centinaia di commenti.

Su TeleTicino una breve intervista, con il messaggio di Greta per la Svizzera.

SRF/RSI/red

20 Aprile 2019 | 13:53
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!