I neocardinali con il Presidente della Repubblica italiana.
Chiesa
I neocardinali con il Presidente della Repubblica italiana.

I neocardinali ricevuti dal Presidente della Repubblica italiana Mattarella

11.07.2018, 17:00 / redazionecatt

Il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha offerto oggi, al Palazzo del Quirinale, la tradizionale colazione in onore dei nuovi cardinali italiani nominati nel concistoro del 28 giugno 2018.

Si tratta del cardinale Angelo De Donatis, vicario generale del Papa per la diocesi di Roma, del cardinale Giovanni Angelo Becciu, nominato prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e del cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell’Aquila. Erano presenti il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, mons. Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia e Pietro Sebastiani, ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede.

Agenzie

Cambia il Sinodo dei vescovi, più spazio all'ascolto dei fedeli

18.09.2018

La Costituzione apostolica di Francesco resa pubblica oggi rende stabile la modalità seguita negli ultimi anni: consultazione del “popolo di Dioˮ, più attenzione alla fase attuativa dopo le assemblee. Il documento conclusivo, se approvato dal Papa, «partecipa del Magistero ordinario»

“Episcopalis communio”, una nuova Costituzione apostolica del Papa sulla struttura del Sinodo

17.09.2018

Domani la presentazione presso la Sala Stampa vaticana con il cardinale Baldisseri.

Pubblicato l’elenco dei partecipanti al Sinodo dei giovani

17.09.2018

Presidente della Commissione per l’Informazione è Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la Comunicazione, segretario è il padre gesuita Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica.