Giovani

I giovani volano in alto sulle Dolomiti con la Pastorale giovanile di Lugano

06.03.2019, 06:30 / RedCattKG

Stanno viaggiando ad alta quota i giovani che hanno colto l’occasione di partecipare alla settimana sulle Dolomiti proposta dalla Pastorale giovanile di Lugano. Un esperienza di sci e non solo.  È anche l’opportunità di vivere una settimana guardando alto, sulle cime delle Dolomiti, sciando, ma facendo anche discesi libere nello Spirito. Il rientro è previsto venerdì 8 marzo.  Qui di seguito l’esperienza dei giovani raccontata in immagini.

 

Lo spazio della "escape room"...in Oratorio.

La prima "escape room"...in Oratorio

16.03.2019

Verrà inaugurata venerdì prossimo, 22 marzo, e sarà rivolta in particolare ai ragazzi dal post-cresima, dai 12 ai 18 anni, ma anche oltre.

Chiesa e scienza: coi giovani per salvare il clima e l'uomo

16.03.2019

«Fridays for future». Migliaia di scolari da tutto il mondo che il venerdì, da mesi, disertano le lezioni con questo motto per mettere in guardia sugli effetti del riscaldamento climatico. Ieri a questo movimento si sono uniti anche gli studenti ticinesi, in occasione del «Global strike», ulteriore atto di protesta che ha coinvolto oltre mille città in Europa e non.

Papa Wojtyla - San Giovanni Paolo II

Un Simposio sui giovani in onore di San Giovanni Paolo II

14.03.2019

Il Simposio di Cracovia vuole essere l’occasione per attuare le indicazioni del Sinodo e lasciarsi illuminare dall’esortazione apostolica post-sinodale che Papa Francesco firmerà il prossimo 25 marzo