Giovani

I giovani volano in alto sulle Dolomiti con la Pastorale giovanile di Lugano

06.03.2019, 06:30 / RedCattKG

Stanno viaggiando ad alta quota i giovani che hanno colto l’occasione di partecipare alla settimana sulle Dolomiti proposta dalla Pastorale giovanile di Lugano. Un esperienza di sci e non solo.  È anche l’opportunità di vivere una settimana guardando alto, sulle cime delle Dolomiti, sciando, ma facendo anche discesi libere nello Spirito. Il rientro è previsto venerdì 8 marzo.  Qui di seguito l’esperienza dei giovani raccontata in immagini.

 

"The Economy of Francesco": i giovani ad Assisi, per fare un patto

15.05.2019

Dal 26 al 28 marzo 2020 la città di Assisi sarà protagonista dell’evento “The Economy of Francesco”, una tre giorni dedicata ai giovani economisti e imprenditori, invitati direttamente da Papa Francesco per consolidare un «patto per cambiare l’attuale economia e dare un’anima all’economia di domani» .

La colonia estiva in tre parole: testimonianza, crescita e allegria

11.05.2019

Con don Carlo Vassalli approfondiamo un'altra delle offerte estive per i giovani: i GREST. Che spirito li anima? Cosa significa "GREST"? A che fasce di età si rivolgono?

Papa ai giovani: siate “scalpellini” dei vostri sogni, ma non contro gli altri

07.05.2019

Nell’incontro ecumenico con i giovani della Macedonia del Nord, Papa Francesco consiglia un buon “faccia a faccia” con tutti “ma soprattutto con i vostri nonni”. Mette in guardia dalle colonizzazioni ideologiche e indica una giovane in gravidanza nelle prime file come esempio di coraggio “nel futuro” e per portare avanti le radici.