Ticino e Grigionitaliano

GdP: nasce un fondo di solidarietà per i dipendenti

Sarà un’associazione appositamente creata a sostenere i dipendenti del Giornale del Popolo di Lugano che sono finiti in disoccupazione dopo che la testata a motivo del fallimento in cui è incorsa, ha dovuto chiudere. È quanto si apprende oggi, 12 giugno, dopo un incontro che si è svolto presso la Curia di Lugano tra il vescovo Lazzeri ed i sindacati.

Nell’ambito di questa associazione chiamata «Solidarietà giornalisti e operatori dei media» , si fa sapere in un comunicato congiunto di Ocst, Syndicom e Atg, verrà »creato un Fondo di solidarietà per gli ex giornalisti e operatori del Giornale del popolo, aperto a tutti, oltre agli enti che hanno già manifestato la propria disponibilità». La volontà di creare un fondo per gli ex dipendenti del Giornale era stata espressa a suo tempo da mons. Lazzeri.

I garanti di questa iniziativa sono diversi soggetti che compongono una commissione:  Sindacati, associazione di categoria e un rappresentante dei dipendenti.

L’Associazione, dal canto suo, farà un appello a tutti i potenziali donatori, auspicando una larga e tempestiva adesione a questa iniziativa di solidarietà.

12 Giugno 2018 | 17:30
Tempo di lettura: ca. 1 min.
gdp (256)
Condividere questo articolo!