Gabriel Rojar, 6 anni, «Peace boy» eroe dei social

Lahore (AsiaNews) – Si chiama Gabriel Rojar, è cristiano, ha sei anni e vive con i genitori a Youhanabad, un quartiere di Lahore: è il «Peace Boy» del Pakistan. Nonostante la tenera età, egli comprende che c’è un estremo bisogno di pace e armonia nel mondo attuale, che è la nostra casa comune. Per questo, ispirandosi ai supereroi dei cartoni animati come Batman, Spider Man e Iron Man, ha deciso di creare un nuovo supereroe e di chiamarlo «Peace Boy», il «bambino della pace». E dato che nessun cartone animato ha per protagonista un uomo di pace, ha deciso di rendere se stesso portatore di un messaggio di pace in tutto il mondo attraverso video che diffonde sui social media.

Grazie all’aiuto del padre, egli ha creato una pagina Facebook e un canale Youtube dedicati al supereroe. Qui carica video e immagini in cui condivide le sue idee. Il «Peace Boy» crede che tutti dovremmo essere come i fiori e le piante, e non combatterci l’uno contro l’altro. Tutti noi dobbiamo diffondere la fragranza della pace e rendere questo pianeta un posto degno in cui i bambini possano vivere. Egli assicura che non si stancherà mai di far circolare le notizie di pace in tutto il mondo.

Rojar Noor Alam, il padre, è orgoglioso dell’iniziativa del figlio Gabriel. «È un piacere e un onore per me – sostiene – vedere che mio figlio abbia intrapreso questa grande iniziativa per una buona causa. Sono orgoglioso di essere il padre del Peace Boy e mi auguro che egli possa diffondere il messaggio in tutto il mondo. È stato sorprendente vedere questo bimbetto alzare la voce per una causa tanto importante. Spero che altre bambine e bambini possano unirsi a lui. Dio lo benedica!». Di seguito l’intervista a Gabriel Rojar.

Continua a leggere su AsiaNews

1 Giugno 2018 | 11:30
Tempo di lettura: ca. 1 min.
bambini (162), pace (298), Pakistan (44), peaceboy (1), speranza (105), supereroe (1)
Condividere questo articolo!