Vaticano

Forum internazionale dei giovani sulla scia del Sinodo

11.01.2019, 13:00 / redazionecatt

Alla luce dell’ultimo Sinodo dei vescovi sui giovani, la fede e il discernimento vocazionale e la prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Panama, il dicastero vaticano per i Laici, la Famiglia e la Vita annuncia dal 18 al 22 giugno prossimi, un Forum internazionale dei giovani sulla recezione e il prosieguo del cammino sinodale. L’obiettivo del Forum sarà quello di accogliere a livello internazionale gli impulsi del Sinodo, soprattutto a partire dal Documento Finale del Sinodo dei Vescovi, come pure a partire da un presumibile documento post-sinodale che, probabilmente, fino ad allora il Santo Padre avrà già pubblicato.

Chi è invitato a partecipare
Saranno invitati a partecipare al Forum giovani delegati delle Conferenze Episcopali e dei principali movimenti e comunità ecclesiali con grande diffusione internazionale. Speriamo che alcuni giovani Uditori del passato Sinodo (che erano conosciuti come “giovani sinodali”) possano essere presenti per trasmettere la loro esperienza, oltre a contare sulla presenza di alcuni specialisti della pastorale giovanile a livello internazionale.

Leggi di più su VaticanNews.

Athletica Vaticana: storica “prima volta” per la Santa Sede in una manifestazione sportiva internazionale

25.05.2019

Ahletica Vaticana sarà presente alla diciottesima edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, manifestazione che si svolgerà nella Repubblica di Montenegro dal 27 maggio al 1° giugno. La prima associazione sportiva costituita in Vaticano, rappresentativa podistica ufficiale della Santa Sede, è stata invitata dal Comitato olimpico europeo e dal Comitato olimpico della Repubblica del Montenegro.

Un nuovo video ti spiega perché è una bella opportunità diventare Guardia Svizzera Pontificia

24.05.2019

“Se ti piace l’avventura e la possibilità di imparare una cultura e una lingua nuova, unisciti a noi”. È l’appello della Guardia Svizzera Pontifica lanciato da una giovanissima recluta ne ‘I primi passi’, la nuova puntata della collana video intitolata ‘#1506, la Guardia Svizzera si racconta’.

Il Papa incontra i nuovi ambasciatori vaticani: "siate promotori di fraternità"

23.05.2019

Questa mattina in Vaticano, papa Francesco ha incontrato i nove nuovi ambasciatori della Santa Sede. A loro Bergoglio ha rivolto un breve discorso in cui ha ricordato che "la pace è sempre possibile" e che l’unità "è più forte della divisione" e la fraternità "è più potente dell’odio".