Festa per due professioni religiose ad Einsiedeln

La prossima domenica per la comunità di Einsiedeln è un giorno di festa speciale. Infatti, due confratelli faranno la loro professione religiosa: alle 7.15, durante la recita delle Lodi il novizio Till Hötzel farà i suoi primi voti (della durata di tre anni), mentre alle 9:30 Francisco  Deighton professerà i suoi voti definitivi.

Hötzel, nato nel 1989, è cresciuto a Tuttlingen, in Germania. Dopo il liceo, ha conseguito un Bachelor in Storia e filosofia. Per il master, sempre nello stesso ramo, si è quindi spostato all’università di Vienna. Nel 2016, dopo alcuni soggiorni presso il monastero di Einsiedeln, ha fatto domanda alla comunità di entrare. Ora conclude il suo periodo di noviziato con i primi voti. In autunno si sposterà a Roma per degli studi di teologia.

Francisco Deighton, nato invece nel 1966, viene da Ermelo, nei Paesi Bassi.  Ad Amsterdam ha studiato informatica, dopodiché è stato coinvolto in molti progetti internazionali, che l’hanno portato anche in Svizzera. Una volta conosciuto il monastero di Einsiedeln, è tornato più volte a visitarlo, per frequentare i fratelli. Nel monastero, è ora responsabile proprio per le questioni informatiche. Negli scorsi anni ha anche seguito una formazione per l’accompagnamento spirituale.

La comunità di Einsiedeln si rallegra di poter accogliere questi due nuovi confratelli.

(kath/red)

10 Luglio 2018 | 13:07
Tempo di lettura: ca. 1 min.
einsiedeln (13), svizzera (539)
Condividere questo articolo!

En relation