Santi

Festa in onore di Sant'Antonio a Balerna: la fotogallery

Sono state ben partecipate a Balerna le feste che si sono appena concluse in onore di Sant’Antonio di Padova, precedute dalla Novena, che quest’anno hanno offerto un programma più nutrito del solito, a 13 anni dall’ultimo Giubileo. Appuntamento significativo è stato quello dedicato ad anziani e ammalati il pomeriggio del giorno del Santo, giovedì 13 giugno. Diversi gruppi provenienti dalle Case di Riposo, ma anche gruppi dell’Atte e di GenerazionePiù-Anziani OCST, oltre a numerosi dal proprio domicilio accompagnati da famigliari o volontari.

Sabato sera 15 giugno l’apice della festa con il concerto della locale Civica Filarmonica, la Messa e la Processione (con itinerario ridotto a causa del tempo incerto) presiedute dal vescovo emerito Mons. Pier Giacomo Grampa e poi gli immancabili e attesi fuochi d’artificio.

Domenica 16 giugno, oltre alle Messe, il pranzo popolare (170 persone), offerto dalla Pro S. Antonio, il Vespro e la tombola. Nei giorni delle feste sono stati distribuiti 5500 «pani di S. Antonio».

17 Giugno 2019 | 12:14
Condividere questo articolo!
En relation