Diocesi

Festa di Natale alla Facoltà di Teologia di Lugano: un invito a studenti, professori e alumni

06.12.2018, 06:10 / redazionecatt

La Facoltà di Teologia di Lugano è lieta di invitare all’annuale Festa di natale – organizzata dal Comitato degli Studenti in collaborazione con l’Associazione Alumni della FTL – alunni, professori ed ex alunni. Essa avrà luogo in Facoltà l’11 dicembre alle ore 11.30. Sarà l’occasione giusta per poter festeggiare il Natale insieme alla comunità accademica ed incontrare il nuovo comitato Alumni.

 

Mons. Lazzeri alla Messa internazionale nella Basilica San Pio X

Il Ticino a Lourdes: dalla salita all'alba della via Crucis al Rosario alla Grotta in diretta su TV2000

21.08.2019

Momenti intensi di preghiera, ma anche l'emozione per i malati di partecipare alla Messa Internazionale a loro dedicata, con centinaia di altri sofferenti di tutto il mondo nella Basilica sotterranea di San Pio X. E mercoledì sera, alle 18, la diretta dalla Grotta delle apparizioni, della recita della preghiera mariana con il nostro pellegrinaggio. Sono questi gli eventi più intensi della terza giornata di pellegrinaggio ticinese al Santuario francese.

Yvonne, al centro del gruppo dei Foulard Bianchi che hanno partecipato oggi alla sua "promessa"

Il Ticino a Lourdes: il "Gruppo Sorriso" diventa più forte

21.08.2019

Gli scout del Gruppo Sorriso del pellegrinaggio ticinese si occupano di accompagnare ragazzi diversamente abili e le loro famiglie presenti al pellegrinaggio della Diocesi di Lugano. Durante l'anno, rientrati in Ticino, continuano la loro amicizia attraverso svariati incontri. Oggi una scout del gruppo, Yvonne, ha pronunciato la sua promessa di Foulard Bianco. La testimonianza dell'assistente del gruppo, padre Giustino Petre e della neo foulard bianco, Yvonne.

La Via Crucis dei malati

Lourdes: cronaca e fotogallery del secondo giorno di pellegrinaggio della Diocesi di Lugano

20.08.2019

La celebrazione del Vescovo Valerio Lazzeri con l'unzione dei malati, il rosario meditato proposto dagli scout, la via crucis per i malati, la processione con i flambeaux sono solo alcuni dei momenti significativi vissuti da pellegrini e malati ticinesi in questo momento a Lourdes.