La Cattedrale di Lugano
Eventi
La Cattedrale di Lugano

Essere corista per un giorno: sabato 13 aprile si può alla Cattedrale di Lugano

10.04.2019, 06:10 / RedCattKG

Se sei una ragazza o un ragazzo fra i 10 e i 16 anni, e hai la passione per la musica, allora ti può interessare la proposta della Scuola Corale della Cattedrale di Lugano in programma sabato 13 aprile a partire dalla 9.30. Con il sostegno dell’Oratorio di Lugano, sarà infatti organizzata una giornata speciale durante la quale essere corista per un giorno. “Per i ragazzi ai quali piace la musica è sicuramente una possibilità di trascorrere una bella giornata e di scoprire la Cattedrale di Lugano, e non da ultimo di conoscere il nostro coro, che esiste da più di trent’anni. La partecipazione è gratuita”, evidenzia il maestro e organista Robert Michaels. Questa esperienza permette di conoscere nuova musica, imparare a cantare e incontrare altri appassionati di musica. Chi vorrà potrà in seguito entrare a far parte del coro. “Non ci sono selezioni: la nostra Scuola è in grado di offrire a tutti l’opportunità di cantare”.

Il programma prevede il ritrovo alle 9.30, seguito da una mattinata di studio e da un pomeriggio di preparazione. Alle 17 è prevista la Messa animata dalla corale. Il pranzo è offerto e la giornata si concluderà con un rinfresco.

Maggiori informazioni su programma e iscrizioni si trovano qui.

Il prossimo finesettimana torna a sfilare la Milizia Storica di Leontica

20.06.2019

Per tramandare il voto espresso dagli antenati, durante la campagna di Russia del 1812, prenderanno il via le feste di San Giovanni Battista con la Milizia Storica di Leontica.

Questa sera la Collegiata di Bellinzona ospita un concerto sinfonico

11.06.2019

La Minneapolis Alleluia Orchestra, un’orchestra sinfonica di 40 elementi, provenienti dagli Stati Uniti d’America, proporrà dalle 20 un repertorio di lode e gospel in chiave sinfonica.

Triduo di avvicinamento alla Pentecoste del Rinnovamento nello Spirito: ecco il programma

06.06.2019

Fare memoria e invocare una nuova Pentecoste su tutta la Chiesa: è questo lo scopo delle serate di raccoglimento e preghiera in programma per tre giorni consecutivi a partire da questa sera a Gordola. Sabato a Lugano, nella Chiesa di Sant'Antonio, la Veglia e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Valerio Lazzeri.