La Cattedrale di Lugano
Eventi
La Cattedrale di Lugano

Essere corista per un giorno: sabato 13 aprile si può alla Cattedrale di Lugano

10.04.2019, 06:10 / RedCattKG

Se sei una ragazza o un ragazzo fra i 10 e i 16 anni, e hai la passione per la musica, allora ti può interessare la proposta della Scuola Corale della Cattedrale di Lugano in programma sabato 13 aprile a partire dalla 9.30. Con il sostegno dell’Oratorio di Lugano, sarà infatti organizzata una giornata speciale durante la quale essere corista per un giorno. “Per i ragazzi ai quali piace la musica è sicuramente una possibilità di trascorrere una bella giornata e di scoprire la Cattedrale di Lugano, e non da ultimo di conoscere il nostro coro, che esiste da più di trent’anni. La partecipazione è gratuita”, evidenzia il maestro e organista Robert Michaels. Questa esperienza permette di conoscere nuova musica, imparare a cantare e incontrare altri appassionati di musica. Chi vorrà potrà in seguito entrare a far parte del coro. “Non ci sono selezioni: la nostra Scuola è in grado di offrire a tutti l’opportunità di cantare”.

Il programma prevede il ritrovo alle 9.30, seguito da una mattinata di studio e da un pomeriggio di preparazione. Alle 17 è prevista la Messa animata dalla corale. Il pranzo è offerto e la giornata si concluderà con un rinfresco.

Maggiori informazioni su programma e iscrizioni si trovano qui.

Ticino: Le celebrazioni pasquali con il vescovo Lazzeri e le funzioni nelle parrocchie

19.04.2019

Il programma delle celebrazioni liturgiche presiedute dal Vescovo di Lugano fino al Lunedì di Pasqua.

La formazione ticinese in campo.

I futuri preti si sfidano a calcio. A Brescia il torneo dei seminari

15.04.2019

Come ormai da tradizione, i seminaristi lombardi e quelli della diocesi di Lugano si sono sfidati nel torneo di calcio che quest'anno si svolgeva in un oratorio di Brescia. Un buon terzo posto in classifica per la formazione ticinese, tornata a casa con il ricordo di una bella giornata "dove spiritualità e fisicità hanno cantato all’unisono la lode del Signore".

Ritorna la Giornata delle rose in varie località del Ticino

26.03.2019

Sabato 30 marzo si svolgerà la tradizionale Giornata delle rose, durante la quale in molte piazze e strade di tutta la Svizzera e anche in Ticino numerosi volontari venderanno rose per sostenere progetti di Pane per tutti, Sacrificio Quaresimale e Essere solidali.