Ticino e Grigionitaliano

Dal Ticino per Enrique Iglesias e Save the Children

Il noto cantante da anni promuove aste di beneficenza in concomitanza dei i suoi concerti e i soldi che i fan spendono per aggiudicarsi l’asta e conoscerlo vanno a finanziare i progetti dedicati all’infanzia, proprio della associazione save the children. Il cantante mette a disposizione la propria immagine e la fama per una nobile causa che lo vede in prima linea per influenzare e cambiare le coscienze. Per renderle più umane.

L’associazione, celebra quest’anno i 100 anni dalla fondazione, ed è presente in Svizzera dal 2006, la sede è a Zurigo e si propone di garantire una sana crescita ai bambini e fare in modo che possano andare a scuola e siano protetti.

Save the Children è indipendente dal punto di vista politico, ideologico, economico e confessionale. Questo consente loro di migliorare durevolmente le condizioni di vita dei bambini e di portare aiuto efficiente nelle regioni di conflitto e di guerra.

E qui in Ticino un piccolo ma agguerrito gruppo di fan di Enrique Iglesias ha conosciuto questa nobile causa e ha deciso di sostenerla. Lorenza Albertoni e Daniele Boorsma sono i fondatori di https://fansclubenriqueiglesiassuiza.ch/.

«Fin da bambina mi sono interessata ai problemi dei bambini in America Latina: violenza e alti tassi di criminalità», ci racconta Lorenza. «La mia passione per la musica di Enrique Iglesias si può dire che abbia chiuso il cerchio poiché mi ha portato ad interessarmi ai progetti di save the children. Sono andata anche a Zurigo per conoscere le persone e le attività».

«In Ticino ci stiamo muovendo per sensibilizzare le persone e per sostenere i progetti attraverso cene di beneficenza, ne abbiamo fatta una in novembre, o attraverso la vendita di gadget firmati save the children e dal fans club, i cui proventi vanno all’associazione. Cerco sempre di sostenere un progetto concreto. Per esempio nella cena di beneficenza ho raccontato la storia di una famiglia in fuga dal Guatemala, che dopo aver attraversato diversi Paesi tra cui il Messico ha trovato rifugio negli USA in una casa di save the children». Musica per le orecchie di questo mondo.

19 Dicembre 2019 | 15:25
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!