Concerto dell'Epifania, Chiesa San Pietro e Paolo a Quinto
Eventi
Concerto dell'Epifania, Chiesa San Pietro e Paolo a Quinto

Concerto dell'Epifania a Quinto

08.01.2019, 11:03 / RedCattKG

Successo di pubblico per il concerto “ Musica per ottoni e organo” offerto lo scorso 6 gennaio dal Municipio di Quinto, in collaborazione con la Parrocchia, nella chiesa dei santi apostoli Pietro e Paolo di Quinto . Il quartetto di ottoni “Insubria Brass” diretto dal Maestro Mauro Ghisletta e l’organista Beppe Sanzari hanno eseguito brani di G.Veit, J.S.Bach, G.F.Haendel, A.Camprà, A.Holborne, J.Mouret, H.Purcell. L’esauriente introduzione proposta ha favorito l’ascolto.

(informazioni e testi forniti da Giuliano Giulini)

 

Meeting Rimini. Dall’islam all’islamismo: oggi il viaggio di ritorno è realtà

22.08.2019

Momento importante di conoscenza e comprensione di una realtà vicina ma ancora molto lontana come l’islam. Wael Farouq, professore di Lingua e Letteratura Araba all’Università Cattolica di Milano ha condotto il dialogo con Muhammad Bin Abdul Karim Al-Issa, segretario generale della Lega Musulmana Mondiale, e Olivier Roy, professore in Mediterranean Studies all'European University Institute.

Volontari al Meeting. Anche dal Ticino attirati da una bellezza travolgente

21.08.2019

Ogni anno arrivano a Rimini migliaia di volontari (oltre 2600 quest’anno, in leggera crescita) che, sostenendo autonomamente le spese di viaggio e alloggio, collaborano alla realizzazione del Meeting. Hanno dai 19 agli 80 anni e provengono da diverse parti d’Italia e dall’estero. Abbiamo incontrato alcuni ticinesi.

Meeting Rimini: la frenesia della società dei like

20.08.2019

L'intervento della docente Guadalupe Arbona Abascal sul titolo del 40mo meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini: tra la "frenesia" della cultura social e il desiderio di Zaccheo di essere "guardato" davvero. Inoltre quest’anno ricorrono gli 800 anni dell’incontro tra san Francesco e il Sultano. Una mostra racconta questa eredità e il compito che papa Francesco ha raccolto.