Ticino e Grigionitaliano

Coira, Nicole Büchel nuova portavoce della Diocesi

Nicole Büchel è la nuova portavoce della Diocesi di Coira a partire dal prossimo mese di gennaio. La 45enne sangallese sostituisce i due responsabili ad interim Arnold Landtwing e Simon Spengler, che avevano gestito l’attività di comunicazione dopo le dimissioni di Giuseppe Gracia.

In un messaggio ufficiale, si sottolinea anche che si tratta «della terza donna a occupare un posto così alto all’interno della Diocesi di Coira», riferimento alla cancelliera Donata Bricci e a Brigitte Fischer Züger del consiglio episcopale.

«Con la scelta di Nicole Büchel intendiamo altresì sottolineare l’importanza del ruolo delle donne, all’interno della Chiesa, cui viene affidato un compito di dirigenza», sottolinea il vescovo Bonnemain.

Büchel, che ha studiato storia, comunicazione e giornalismo a Friborgo, ha guidato, in passato, la redazione del «Vaduzer Medienhaus AG». Da 15 anni è madre di tre figli e anche proprietaria di una propria agenzia stampa. Nella Diocesi di Coira è stata ingaggiata come addetta stampa all’80%.

«Ringrazio il Vescovo Bonnemain per la fiducia riposta, che mi dà anche molta motivazione. Sono molto contenta di questo nuovo compito e mi rallegro della collaborazione che potrà nascere con i miei interlocutori», ha rivelato nel comunicato diffuso oggi.

Fonte: Kath.ch/rsi/red

17 Dicembre 2021 | 09:36
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!