Diocesi

Celebrazione ecumenica domani in Cattedrale

Ricordiamo che nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si tiene ogni anno, in buona parte del mondo, dal 18 al 25 gennaio, la Comunità di lavoro delle Chiese cristiane nel Canton Ticino organizza una celebrazione ecumenica cantonale domani alle 16.30 nella Cattedrale di S. Lorenzo a Lugano. Interverranno le Chiese anglicana, avventista, cattolica cristiana, cattolica romana (con il vescovo di Lugano, mons. Valerio Lazzeri), copta, evangelica battista, evangelica riformata, ortodossa e siro-ortodossa e la Scuola corale della cattedrale di Lugano. Terrà la predicazione il pastore Tobias Ulbrich, presidente del Consiglio sinodale della Chiesa evangelica riformata nel Ticino.

Il tema della Settimana di preghiera 2018, scelto dalle Chiese dei Caraibi, è «Potente è la tua mano, Signore» (Esodo 15,6). E’ tratto dall’inno di Mosè, uscito con il suo popolo dal Mar Rosso, ed esalta la potenza dell’azione di Dio per la salvezza di Israele.

In questa speciale Settimana di preghiera, i cristiani delle varie Chiese si uniscono nella lode e nella supplica, perché la mano potente di Dio li conduca su cammini di riconciliazione e di unità, per essere nel mondo riferimento di pace e specchio del Vangelo di Gesù.

20 Gennaio 2018 | 07:20
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!