dal Mondo

Cattolici di Hong Kong ai vescovi del mondo: Fermate il possibile accordo fra Cina e Santa Sede

13.02.2018, 12:30 / redazionecatt

Accademici, avvocati, attivisti per i diritti umani chiedono che la Santa Sede esiga più garanzie di libertà nelle nomine dei vescovi e per la libertà religiosa nel Paese. Scetticismo verso la Cina di Xi Jinping. “Affrettarsi per un risultato immediato, facendo un passo falso, può portare a un fallimento totale”.

Kofi Annan all'Onu.

Morto Kofi Annan, "forza del bene"

18.08.2018

L’attuale segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, ricorda in una nota il premio Nobel per la Pace 2001 Kofi Annan, diplomatico del Ghana e segretario generale dell’Onu tra il 1997 e il 2006, morto oggi in Svizzera all’età di 80 anni dopo una breve malattia.

Usa: scandalo abusi. Conferenza episcopale, “catastrofe morale”. Annunciato un piano di rinnovamento

18.08.2018

DiNardo ha parlato di “fallimento della leadership episcopale" e ha poi presentato la bozza di un piano di rinnovamento che verrà interamente discusso durante la conferenza dei vescovi a Baltimora il prossimo, con il coinvolgimento, per l'attuazione, anche di molti laici.

Campo profughi.

Mosul, il Festival della gioventù per allontanare l’incubo Isis

17.08.2018

Essere giovani a Mosul è difficile perché non si hanno scuole dove andare, non c’è lavoro, la guerra ha distrutto tutto, non esistono luoghi di aggregazione.