Papa e Vaticano

Athletica Vaticana lancia un'asta di beneficenza. «La sfida più importante, quella della solidarietà»

Lunedì prossimo 8 giugno parte sulla piattaforma digitale «Charitystars.com» l’asta di beneficenza «We Run Together» voluta da Athletica Vaticana, Fiamme Gialle, il «Cortile dei Gentili» e Fidal-Lazio per sostenere il personale sanitario degli ospedali di Brescia e Bergamo, in questi mesi in prima linea nella lotta alla pandemia di Covid-19. In palio, in questa inedita gara di solidarietà, oggetti ed esperienze sportive con campioni olimpici plurimedagliati, ma anche alcuni doni speciali offerti personalmente per l’occasione da Papa Francesco.

«We run together»

Lo scorso 20 maggio il Pontefice aveva ricevuto nella sua Biblioteca privata una piccola rappresentanza degli atleti che avrebbero dovuto prendere parte al Meeting omonimo, previsto per il 21 maggio e poi sospeso a causa della situazione sanitaria internazionale.

Nell’occasione Papa Francesco aveva mostrato grande interesse per l’iniziativa della «sua» squadra podistica, ricordando l’esempio dei pellegrini medievali che andavano «al passo del più debole» così come i campioni che hanno scelto di partecipare alla manifestazione e poi a questa gara virtuale.

Continua a leggere su Vatican News

3 Giugno 2020 | 09:52
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!