Ticino e Grigionitaliano

Associazione Biblica della Svizzera italiana: i prossimi incontri

È intitolato «La bellezza e la bontà delle parole. Leggere i Vangeli nella vita di oggi» il nuovo ciclo di incontri proposto dall’Associazione biblica della Svizzera italiana (ABSI), congiuntamente alla Federazione Biblica Cattolica, alla Società Biblica in Italia, alla United Bible Societies, alla rivista «Dialoghi», e all’Associazione «L’Asina di Balaam», dedicato alla lettura e all’approfondimento dei quattro Vangeli.

Si inizia giovedì 16 dicembre, con il Vangelo secondo Marco, illustrato da Fulvio Ferrario, docente di teologia sistematica alla Facoltà valdese di Teologia di Roma e Stefania De Vito, docente di esegesi biblica alla LUMSA.

Gli incontri proseguono giovedì 23 dicembre, con il Vangelo secondo Matteo: intervengono Luca Mazzinghi, presidente della Società Biblica in Italia e Nicoletta Gatti, docente di esegesi biblica all’Università del Ghana.

Giovedì 30 dicembre, invece, il Vangelo secondo Luca, spiegato da Francesco Montenegro, arcivescovo emerito di Agrigento e da Emanuela Buccioni, biblista della Scuola Teologica di Terni.

Infine, giovedì 6 gennaio 2022, l’appuntamento «Per leggere il Vangelo secondo Giovanni», con Franco Buzzi, teologo e prefetto emerito della Biblioteca Ambrosiana e Luciano Zappella, biblista e vicepresidente del Centro Culturale Protestante di Bergamo.

Tutti gli incontri si svolgono alle ore 20:45 e verranno trasmessi via streaming sul canale YouTube delle Edizioni di Terra Santa. Modera ciascun incontro Ernesto Borghi, presidente ABSI e coordinatore della Formazione biblica nella diocesi di Lugano.

Per poter intervenire, iscrizione obbligatoria al seguente link: www.eventbrite.it/e/219777559597.

3 Dicembre 2021 | 09:26
bibbia (68), lettura (9), studio (8), vangeli (16)
Condividere questo articolo!