Ticino e Grigionitaliano

Assemblea annuale dell'Azione Cattolica. Sarà ospite Gianni Borsa

Alla vigilia dell’apertura del Sinodo diocesano, l’Azione Cattolica Ticinese si ritrova in assemblea per inaugurare un nuovo anno di attività «da vivere insieme con uno stile diverso». Sabato prossimo, 16 ottobre alle ore 9.30, presso il salone della Curia vescovile (Borghetto 1, a Lugano), si terrà l’assemblea annuale aperta a tutti coloro che lo vorranno.

Il cammino sinodale sarà al centro della riflessione: ospite della mattinata sarà Gianni Borsa, presidente diocesano dell’Azione cattolica di Milano, che interverrà su «Dal basso, insieme: dieci passi per una Chiesa sinodale». Interverrà anche il vescovo Valerio Lazzeri.

Nella seconda parte della mattinata verrà data poi attuazione alle norme statutarie con l’approvazione del bilancio: potranno votare solo gli aderenti. Chi non avesse ancora rinnovato l’adesione, potrà farlo al momento dell’accoglienza.

Il programma

Ore 9.15      accoglienza e iscrizioni

Ore 9.30      preghiera introduttiva

Nomina presidente del giorno e degli scrutatori

Saluto e intervento di mons. Valerio Lazzeri, vescovo di Lugano

Intervento di Gianni Borsa, presidente diocesano dell’Azione cattolica di Milano

Relazione settore giovani

Relazione settore adulti    

Approvazione conti annuali                                                       

Ore 12.30     conclusione

Essendo ancora i posti disponibili limitati a causa delle norme di prevenzione al Covid-19, sarà possibile seguire l’Assemblea con un collegamento via Zoom attraverso il link che verrà pubblicato sul sito dell’Azione Cattolica (https://assemblea.azionecattolica.ch/).

Secondo le norme di prevenzione sanitaria indicate dalle autorità, sarà necessario presentare il Covid pass all’ingresso.

13 Ottobre 2021 | 15:40
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!