Papa e Vaticano

Aspettavano un prete, arriva il Papa. Sorpresa per le Suore della Carità di Roma

Aspettavano il sacerdote che doveva predicare gli Esercizi spirituali per la Quaresima, ma le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret a Roma hanno visto invece arrivare, a sorpresa, Papa Francesco. L’episodio – di cui dà notizia l’Ansa – è avvenuto nella Casa generalizia delle religiose il pomeriggio di martedì 14 marzo; alcune suore, però, lo hanno reso noto confidenzialmente solo oggi.

Si legge sul sito della Congregazione: «Martedì 14 marzo, nel pomeriggio, abbiamo avuto la gioia di accogliere tra noi Papa Francesco. Con lui abbiamo pregato e dialogato. Lodiamo il Signore e lo ringraziamo per questa immensa grazia che ha riservato a tutta la nostra Congregazione». Papa Francesco è giunto da solo nella struttura di via Santa Maria in Cosmedin nella zona del Circo Massimo, accompagnato solo dal suo autista e dal sacerdote che effettivamente doveva predicare gli Esercizi spirituali.

L’incontro sarebbe durato alcune ore, il Pontefice si è fermato a chiedere alle consacrate della loro vita e dei loro problemi. Presenti ovunque nel mondo, le Suore della Carità sono hanno come carisma l’aiuto ai poveri.

(Vatican Insider)

20 Marzo 2017 | 17:00
Tempo di lettura: ca. 1 min.
PapaFrancesco (1456), suore (13)
Condividere questo articolo!