Svizzera

In arrivo 200 migranti dall'Italia

24.08.2016, 18:00 / Redazione

Nel quadro del programma di ricollocamento dell’UE, nelle prossime settimane la Svizzera accoglierà 200 richiedenti d’asilo provenienti dalla Penisola. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.

ONU: Il Progetto fiscale svizzero nuoce ai diritti umani

11.10.2017

L’Esperto indipendente Juan Pablo Bohoslavsky ha esaminato le conseguenze della politica fiscale e finanziaria sui diritti umani. A suo parere, il progetto fiscale 17 è problematico.

Mostra sulla Riforma in val Bregaglia

29.09.2017

Nel 500° anniversario della Riforma la Pgi Bregaglia ricorda in una mostra allestita presso la Galleria «il Salice» a Castasegna l’influsso di lungo periodo dei grandi dibattiti religiosi del XVI secolo sulla cultura e sulla lingua di una valle sudalpina.

La società civile svizzera fa fronte comune

26.09.2017

Delle ONG svizzere si impegnano insieme per realizzare l’Agenda 2030 dell’ONU e i suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Ieri a Berna è stata lanciata una piattaforma per far sì che la durabilità a tutti i livelli diventi l’obiettivo prioritario della Confederazione e di altri respon­sabili.

isis   PapaFrancesco   vaticano   cristiani   diocesi   islam   svizzera   vescovi   gdp   guerra   angelus   famiglia   preghiera   migranti   missione   Ecumenismo   strada regina   siria   misericordia   Francesco   africa   giovani   SantaMarta   gmg   chiesa   Papa   udienza   colombia   aleppo   egitto   pace