Alcuni ragazzi del gruppo della Svizzera italiana.
Diocesi

Anche alcuni giovani dal Ticino al grande raduno dei giovani italiani con il Papa

Sono decine di migliaia i ragazzi e le ragazze fisicamente in cammino da tutte le diocesi italiane per raggiungere Roma dove sabato e domenica, 11 e 12 agosto 2018, è previsto un grandissimo incontro dei giovani cattolici italiani con papa Francesco. Tra loro anche alcuni partecipanti ticinesi e della Svizzera italiana che da mercoledì si troveranno a Perugia, insieme a ragazzi e ragazze del movimento del Rinnovamento nello Spirito, per poi proseguire il cammino verso Roma.

Il tema forte del cammino è «per mille strade…” mentre quello della due giorni a Roma sarà «Siamo qui». Il grande evento è promosso dai vescovi italiani in preparazione al Sinodo che la Chiesa dedica alle nuove generazioni, a Roma in ottobre.

Molti partecipanti sono partiti in questi giorni a piedi per raggiungere Roma, attraverso lunghi cammini di pellegrinaggio che toccano mete storiche come Assisi, Loreto e altri santuari e luoghi della fede della vicina penisola. Oggi 7 agosto alle 12 ci sarà a Roma la conferenza stampa di presentazione del grande evento di sabato 11 e domenica 12 agosto che avrà nella veglia al Circo Massimo con Francesco di sabato 11 luglio e nell’incontro di domenica 12 luglio in piazza San Pietro i momenti culminanti (dirette su TV2000). I ragazzi in marcia stanno postando le loro foto con gli hashtag #permillestrade e #siamoqui nei social.

Sabato 11 agosto incontro al Circo Massimo col Papa, spettacolo, Notte bianca di preghiera in diverse chiese di Roma con pellegrinaggio di avvicinamento a San Pietro. Domenica ci sarà l’incontro in san Pietro. La serata dell’11 agosto vedrà anche un grande spettacolo al Circo Massimo a partire dalle 21.30. 

Per seguire il grande evento ci saranno le dirette su TV2000

Alcuni ragazzi del gruppo della Svizzera italiana.
7 Agosto 2018 | 06:28
Tempo di lettura: ca. 1 min.
giovani (724), gmg (151), Papa (1254)
Condividere questo articolo!