La sede della Facoltà di Teologia di Lugano nel campus USI.
Ticino e Grigionitaliano

Alla FTL un corso interdisciplinare per studenti, catechisti e docenti

Per il semestre primaverile, la Facoltà di Teologia di Lugano propone un interessante corso interdisciplinare in Bibbia, teologia morale e catechetica. Una proposta davvero inedita in cui diverse discipline si incontrano a riflettere sul Vangelo.

L’attività, che si terrà ogni giovedì dal 27 febbraio al 20 maggio (dalle 20 alle 21.30), nella sede della FTL di Lugano, intende proseguire la tradizione delle proposte interdisciplinari della FTL. I docenti specialisti di diverse discipline teologiche, ovvero il prof. Marcello Fidanzio, il prof. André Marie Jerumanis e il prof. Emanuele Di Marco, approfondiranno alcuni passi della Bibbia «anima della teologia». Esegesi, teologia morale e teologia pastorale si incontrano e confrontano sulle prime pagine del Vangelo di Marco. Il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano, le tentazioni nel deserto, la chiamata dei primi discepoli ed altri episodi consentiranno l’approfondimento dello specifico delle tre discipline attraverso le parole evangeliche.

La proposta è rivolta agli studenti ordinari della FTL, ma anche a catechisti e docenti, e a quanti sono interessati a leggere il Vangelo con occhi diversi.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Tramite esame a fine semestre è possibile ottenere i crediti ETCS per accedere ai gradi accademici.

Iscrizioni alla segreteria della Facoltà di Teologia di Lugano:
+41 58 666 4 555, oppure info@teologialugano.ch

www.teologialugano.ch

La sede della Facoltà di Teologia di Lugano nel campus USI.
26 Febbraio 2020 | 15:23
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!