ACN Svizzera invita a un gesto di concreta solidarietà per Natale

«Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» è un’organizzazione cattolica internazionale fondata nel 1947 da Padre Werenfried van Straaten (Padre Lardo). Attraverso la preghiera, l’informazione e l’azione, sostiene i cristiani perseguitati, discriminati e poveri in 150 Paesi di tutto il mondo. I suoi progetti vengono finanziati esclusivamente attraverso donazioni private. L’organizzazione è raccomandata dalla Conferenza dei Vescovi Svizzeri. Il Direttore di ACN Svizzera, il signor Probst, in occasione delle imminenti festività scrive:

Care donatrici, cari donatori, cari amici,
A grandi passi ci stiamo avvicinando a Natale.
Un Natale che per molte nostre sorelle e fratelli nella fede, nella Repubblica Centrafricana, in
Siria, in Nigeria, si annuncia ancora una volta, diff icile. Tutte le tribolazioni che hanno dovuto affrontare in questi ultimi anni non li hanno allontanati dalla fede. Anzi. Per loro, il Bimbo che nasce nella mangiatoia, sarà segno che la speranza; pur in mezzo a tanto dolore, non si arrende mai.

Natale è la festa dell’amore. Un amore che si esprime attraverso una vicinanza nella preghiera,
ma anche attraverso gesti concreti. Con il ricavato della vendita dei nostri oggetti natalizi, aiuteremo in maniera concreta i cristiani che vivono la discriminazione, la persecuzione o la povertà in 150 Paesi. E, in particolare, i cristiani della Terra Santa.

La nostra off erta, quest’anno prevede, oltre a due preziosi rosari prevenienti uno dalla Cina e uno dalla Terra Santa, anche la riproduzione dell’icona della Madre di Dio di Kazan, una delle icone più venerate, non solo in Russia.

Nel nostro vasto assortimento troverete, inoltre, la cometa di Betlemme e decorazioni per
l’albero in legno. Entrambe in legno di ulivo della Terra Santa.

Infine, c’è la «candela della speranza»: un oggetto creato per sensibilizzare sulla realtà dei
cristiani che vivono e muoiono nella persecuzione. Pregando alla luce di questa candela,
seminate un segno di speranza in questo mondo dove ci si abitua a tutto. Anche al disprezzo
e all’odio.

Grazie per la vostra preghiera, solidarietà e fedeltà! Auguri di un santo Natale!

Inoltre, con l’arrivo del Natale, ACN Svizzera invita la popolazione a scoprire qualcosa di più dei progetti che essa sostiene. Ogni mese porpone ai suoi donatori ed amici una scelta di cinque o sei progetti a cui poter contribuire e partecipare. Si tratta di progetti diversi, che una volta riguardano la formazione di seminaristi in Africa, una volta il finanziamento della pastorale famigliare in Pakistan, un’altra ancora la ricostruzione di una Chiesa che risulta troppo piccola, per una comunità cristiana in crescita in un Paese dell’Africa.

Tutti i prodotti in vendita cui fa riferimento il Direttore, sono consultabili e ordinabili sul sito dell’Associazione.

 

20 Dicembre 2018 | 15:56
Tempo di lettura: ca. 2 min.
acs (15), aiuto (27), auguri (25), natale (236), solidarietà (119), svizzera (537)
Condividere questo articolo!