Televisione

A Strada Regina si parla di "cristiani dimenticati"

22.09.2018, 17:30 / RedCattLQ

“Cristiani dimenticati” – Sono membri della Comunità aramea siriaca, ancora oggi impigliati nel conflitto siriano e bloccati nei paesi circostanti. Non possono tornare, non possono partire.
Non si fidano di chi gestisce i campi profughi ufficiali perché vi imperversano conflitti interni tra musulmani. Possono contare solo sulla solidarietà delle loro chiese, e della grande diaspora che vive in Occidente e anche nella Svizzera italiana. Ma la domanda alla fine è: quale futuro  attende questi cristiani aramei, quali prospettive esistono per loro, prigionieri di una “Guantanamo” cristiana? Ne discutiamo questa sera su RSI LA1 alle 18.35!

La Basilica di Sacro Cuore.

A Strada Regina su RSILa1 si parla della chiesa del Sacro Cuore di Lugano

15.06.2019

Molino Nuovo a Lugano è un quartiere da scoprire e riscoprire attraverso una chiesa e la storia che la contraddistinguie ma pure nelle parole di un illustre abitante di questa zona di Lugano: Daniele Finzi Pasca.

Il palinsesto dei programmi religiosi alla RSI per il week-end

01.06.2019

Una politica davvero al servizio delle persone dovrebbe avere uno sguardo lungo, che sappia scrutare il futuro. Quali sono le sfide e le opportunità che i ticinesi dovranno affrontare nei prossimi anni? Quali scelte importanti saranno affidate ai rappresentati politici scelti dal popolo sovrano? Questi e tanti altri temi affrontati dalle trasmissioni RSI del week-end. Scopri di più.

La programmazione di TV2000 per il viaggio del Papa in Bulgaria e Macedonia

04.05.2019

Tv2000, in collaborazione con Vatican Media, dedica una programmazione speciale da domenica 5 dalle ore 8.50 a martedì 7 maggio al viaggio apostolico di Papa Francesco in Bulgaria e nella Repubblica di Macedonia del Nord.