Ticino

A Lugano è tempo di Grest: iscrizioni aperte per l'Oratorio estivo

14.05.2019, 21:05 / redazionecatt

Arriva l’estate e arrivano i Grest (Grande ESTate), gli oratori diurni estivi che vengono organizzati  in varie zone del Ticino. Anche Lugano ha il suo Grest! Sono infatti molti anni che il Grest Lugano offre alle famiglie della città di Lugano l’opportunità di far vivere ai propri figli due settimane all’insegna del divertimento, della creatività e della crescita umana. Non una semplice colonia diurna, ma una GRande ESTate in cui i bambini non vengono semplicemente posteggiati per il giorno, ma vengono coinvolti in un percorso che li aiuta a vivere nuove esperienze e scoprire il mondo che li circonda. Promosso dalla Parrocchia e dall’Oratorio di Lugano e sostenuto dalla Parrocchia di Breganzona, il Grest Lugano gode del patrocinio della città di Lugano ed ogni anno accoglie quasi 300 bambini dai 3 ai 12 anni grazie alla generosità di una quarantina di giovani
animatori che mettono a disposizione il loro tempo a titolo gratuito.
Informazioni e iscrizioni:
Date: 1-12 luglio
Luogo: Liceo diocesano Pio XII Breganzona e Oratorio di Lugano
Età: dai 3 ai 12 anni
Contatto:
www.oratoriolugano.ch/grest2019
091 921 01 04
grest@oratoriolugano.ch

Giornale del Popolo: un anno fa l'annucio del fallimento

18.05.2019

Un anno fa in queste ore veniva data notizia dal vescovo di Lugano, editore del Giornale del Popolo, della triste decisione alla quale era stato costretto, cioè di attivare la procedura di fallimento del Giornale del Popolo, la storica testata cattolica ticinese fondata nel lontano 1925 dal vescovo Aurelio Bacciarini.

La pièce è stata ideata da Gianni Ballabio.

Dal colle la Santa dei Miracoli continua a vigilare sulla sua gente. Una rappresentazione storica per ricordare

18.05.2019

Questa sera alle 20.30 presso l’oratorio di Morbio Inferiore è prevista l’ultima rappresentazione storico-religiosa ideata da Gianni Ballabio delle 18 scene relative alle vicende del santuario di Santa Maria dei Miracoli, che quest'anno compie 425 anni di storia.

La parrocchia di Massagno in pellegrinaggio nella Valle della Reuss

17.05.2019

Tra gli 80 e 90 parrocchiani di Massagno ma non solo hanno partecipato il week-end scorso alla 32esima edizione del pellegrinaggio parrocchiale. Di seguito la photogallery.