Internazionale

A Loreto tutto pronto per il Giubileo, ecco il programma

Tutto pronto per il Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco. Il grande evento  comincerà l’8 dicembre con l’apertura della Porta Santa e terminerà il 10 dicembre 2020.

Domenica 8 alle 15.30 ci sarà la solenne processione in piazza della Madonna e l’apertura della Porta Santa nella Basilica della Santa Casa alla presenza del Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano. Alle 16 la Messa.

Il giorno dopo, alle 10.30, dall’aeroporto «Raffaello Sanzio» di Falconara partiranno tre statue della Madonna di Loreto per una «peregrinatio Mariae» negli aeroporti civili e militari d’Italia e in numerosi aeroporti dei cinque continenti durante l’intero anno giubilare. Alle 17 si torna a Loreto invece per l’accensione del fuoco in attesa della Venuta, alle 19 i Vespri in basilica e alle 21, sempre nel Santuario, ci saranno Rosario e Santa Messa presiedute da Monsignor Fabio Dal Cin, Arcivescovo Delegato Pontificio, e infine, la processione in piazza della Madonna con la statua della Vergine Lauretana.

Continua a leggere.

Loreto.
4 Dicembre 2019 | 11:25
giubileo (32), loreto (8), PapaFrancesco (847)
Condividere questo articolo!

En relation