L'Ape del cuore. Presto a Gordola e Balerna altre due Api, che verranno "presentate" alla comunità di Lugano il 3 giugno.
Diocesi

6 aprile... l’oratorio di Lugano compie 117 anni

6 aprile e l’oratorio di Lugano compie 117 anni. Tantissime le iniziative sorte, anche nell’ultimo anno, dall’Escape room in oratorio, ultima delle novità in ordine cronologico,  all’impegno per una Quaresima solidale. Con la Quaresima infatti l’Oratorio, assieme alla Società di San Vincenzo Lugano, ha rimesso «un cuore a tre ruote» sulle vie della città di Lugano, così da portare un aiuto alle famiglie bisognose luganesi. Come tradizione, dal martedì alla domenica, è infatti posteggiata in piazza San Rocco un’Ape aperta. Ognuno può lasciare nel baule alimentari e casalinghi, che vengono poi  consegnati alle famiglie del Luganese bisognose alla sera stessa.

Su facebook, l’attuale responsabile dell’Oratorio, don Emanuele Di Marco, a proposito dell’anniversario scrive: «Quante persone, sorrisi e condivisioni! Grazie di cuore a tutte le persone che sono passate. È un’esperienza più che un luogo… e che ho l’onore, con tutti i miei limiti, di servire. Auguri Oratorio!!!»

L'Ape del cuore. Presto a Gordola e Balerna altre due Api, che verranno «presentate» alla comunità di Lugano il 3 giugno.
6 Aprile 2019 | 05:40
Tempo di lettura: ca. 1 min.
giovani (724), lugano (398), oratorio (39)
Condividere questo articolo!